Albano – Nonno Nando, falegname del centro storico, oggi compie 100 anni

Albano – Nonno Nando, falegname del centro storico, oggi compie 100 anni

Albano – Festeggiato nel pomeriggio nonno Armando Cianfanelli, che oggi ha compiuto 100 anni. Il falegname del centro storico della cittadina dei Castelli, che ha iniziato a lavorare il legno da ragazzino ed ha smesso alla soglia dei 90, ha raggiunta la soglia dei 100 anni.

Alle 16, presso la casa di riposo “Villa La Rocca” di Rocca di Papa, dove è ospite insieme alla amata moglie Rosa, di 95 anni, nonno Nando è stato festeggiato da parenti, amici, nipoti, personale sanitario, il direttore sanitario della struttura Riccardo La Rosa e dai due figli Massimo e Nicoletta.

Sono intervenuti anche il sindaco di Albano, Massimiliano Borelli, il vice sindaco Luca Andreassi e il genero di “Nonno Nando” come lo chiamano tutti, Carlo Andreani, storico agente della polizia locale di Albano e bravissimo fotografo del fotoclub Castelli Romani, che ha immortalato tutta la festa.

A “Villa La Rocca”, è ospite anche un altro ultracentenario di Albano: il 101enne arzillo ex tipografo Renato Fiacconi. Spesso insieme i due centenari ricordano la loro gioventù al centro storico di Albano e i giochi semplici e spensierati di quel tempo e si divertono da matti.

Nei giorni scorsi il primo cittadino albanense Massimiliano Borelli ha fatto visita e portato due pergamene di auguri anche ad altre due ultracentenarie: la signora Egle Borelli e la signora Maria Moroni, che abitano sempre nel centro storico di Albano, che hanno compiuto 101 anni di recente.

Sono diversi i centenari e quelli oltre i cento anni che risiedono sul territorio di Albano, compresa Cecchina e Pavona.

Last Updated on 21 Aprile 2021 by

Redazione 2

Un pensiero su “Albano – Nonno Nando, falegname del centro storico, oggi compie 100 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati