Albano, No Inc e No Discarica Albano informano il magistrato Giancarlo Amato del drastico peggioramento delle falde

Albano, No Inc e No Discarica Albano informano il magistrato Giancarlo Amato del drastico peggioramento delle falde

Albano – Stamattina il coordinamento No Inc e Presidio Permanente No Discarica Albano ha ottenuto che un suo rappresentante fosse ricevuto dal procuratore capo di Velletri Giancarlo Amato.

Il magistrato, che ha esaminato attentamente le integrazioni all’esposto presentate, è stato informato sul peggioramento drastico dell’inquinamento delle falde, sui miasmi, giunti ai livelli intollerabili del 2013.

Tutto questo a causa del pessimo stato dei rifiuti scaricati in questi 5 mesi di riapertura del sito e sull’esito dell’audizione alla commissione ambiente del Comune di Roma e l’incontro alla Prefettura.

È stato anche informato il procuratore capo, sull’aumento dei conferimenti giornalieri e del numero di auto cisterne che prelevano percolato, la cui quantità è proporzionale all’umidità e quindi alla mancata stabilizzazione dei rifiuti.

Gli è stato poi ricordato che a via Roncigliano tra il 2007 e il 2010 furono sovrabbancati oltre 200mila mc di rifiuti in più di quanto previsto nelle AIA degli invasi 4,5,6. E che anche a causa di ciò il coordinamento, attribuisce l’incremento della contaminazione delle falde.

Un incontro proficuo e di collaborazione, il secondo in pochi mesi, “Il procuratore ci ha riferito che sta ricevendo settimanalmente rapporti sulla situazione e che ancora non è in grado di dirci quando chiuderà le indagini in corso, ringraziandoci per i dati forniti che ritiene importanti” dicono dal presidio permanente di via Ardeatina.

Last Updated on 29 Dicembre 2021 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati