Albano, Matteo Grizi conquista la finale italiana del Gelato Festival World Master

Albano, Matteo Grizi conquista la finale italiana del Gelato Festival World Master

Albano – Si sono concluse ieri le semifinali del Gelato Festival World Master e il maestro gelatiere Matteo Grizi di Albano Laziale ha conquistato uno dei 16 posti per la finale italiana che si terrà a Bologna il 12 e 13 ottobre.

Un lunghissimo percorso a tappe che ha visto la partecipazione di ben 2000 gelatieri in tutta Italia.

Matteo Grizi ha vinto la semifinale con il gusto “Meringa illusion”, un gelato di classica meringa italiana variegato con biscotti al limone di Sorrento e scaglie di meringa.

Grizi è Ambasciatore del gelato artigianale italiano nel Mondo, è stato selezionato tra gli 8 miglior gusto pistacchio alla Fiera digitale SIGEP 2021, ha vinto il titolo di migliore Giuria Tecnica al Gelato Festival 2017, è stato inviato dalla Regione Lazio in Europa per la divulgazione del gelato italiano nel 2019, si è classificato 5° al concorso dell’Associazione Italiana Gelatieri nel 2018 e 4° al Concorso Cioccolato al SIGEP 2019.

Matteo Grizi, 36 anni, ha recentemente aperto una sua nuova gelateria a Genzano di Roma (Castelli Romani) dove produce a vista con una macchina verticale a pala ed ha anche una gelateria ad Albano Laziale, in Piazza Luigi Sabatini 19 (Piazza Pia).

Condividi

Autore 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati