Albano, Marchitiello convocato nella nazionale maggiore volley FSSI

Albano, Marchitiello convocato nella nazionale maggiore volley FSSI

Albano – Matteo Marchitiello, classe 2003 ed in forza alla under 19 maschile della Pallavolo Albano Albalonga è stato ufficialmente convocato nella nazionale maggiore di volley FSSI (Federazione Sport Sordomuti Italia). 

Notizia assolutamente non da poco per tutto il settore pallavolistico territoriale. Marchitiello è al suo solo terzo anno di pallavolo. Ha iniziato nell’under 16 per poi diventare un punto di forza della 18 ed infine quest’anno dell’under 19. In tre anni ha fatto passi da gigante notevoli che lo hanno portato ad essere uno dei giocatori di punta del vivaio albanense e futuro inserimento nelle rose regionali societarie. 

Un metro e novantasette centimetri e tanta passione ed impegno hanno creato i presupposti per una crescita importante nel ruolo di centrale ma con caratteristiche valide anche come attaccante di ala. 

La convocazione in nazionale è una nota davvero importante nella sua futura carriera a simbolo dell’impegno profuso finora e degli orizzonti che si parano innanzi al ragazzo. 

“Ovviamente so che questa convocazione è solo un piccolissimo passo ed un inizio” parole di Matteo “dovrò dimostrare le mie qualità ed impegnarmi al massimo per confermare che posso far parte della rosa della nazionale per gli impegni prossimi e futuri. Sicuramente ci tengo a ringraziare lo staff azzurro che mi ha dato così tanta fiducia. Per me è un onore e voglio ripagare la fiducia con il massimo impegno e determinazione. Ci tengo anche a ringraziare la squadra con cui mi alleno. Il loro aiuto è stato determinante per raggiungere questo obiettivo e continuare a crescere con loro è davvero una gran cosa. Sono emozionantissimo e non vedo l’ora di vivere questa bellissima esperienza”.

Soddisfazione anche ovviamente da parte della Società Pallavolo Albano Albalonga. Il Presidente Stallocca ha le idee chiarissime: “Il merito è innanzi tutto del ragazzo e della famiglia che lo appoggia e sostiene. Noi come Società abbiamo mantenuto fede al nostro ideale ossia quello di essere un trampolino di lancio per tutti gli atleti che riempiono le nostre palestre. Il nostro lavoro è quello di dare la possibilità a ragazzi e ragazze di eccellere e di arrivare più in alto possibile. Bravissimo Matteo, complimenti davvero”

Dal 30 aprile al 2 maggio primo raduno a Prato per Marchitiello e la nazionale. Primi allenamenti e primi test per iniziare a lavorare duramente per gli eventi a livello mondiale. 

Last Updated on 18 Aprile 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati