Albano – Lunedì 8 marzo “Donne ed esperienze a confronto” contro la discriminazione della donna

Albano – Lunedì 8 marzo “Donne ed esperienze a confronto” contro la discriminazione della donna

Albano – Lunedì 8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’Assessorato alle Pari Opportunità ha organizzato l’iniziativa dal titolo “Comunicare con le parole giuste: donne ed esperienze a confronto”.

Un parterre di donne e professioniste analizzerà alcuni dei più comuni meccanismi di discriminazione, attuati nei confronti delle donne, attraverso un uso marcatamente sessista del linguaggio.

L’incontro, che si svolgerà, a partire dalle 16.30, in video conferenza e potrà essere seguito in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Albano Laziale, sarà moderato dall’Assessore alle Pari Opportunità Enrica Cammarano e vedrà la partecipazione delle giornaliste e scrittrici, Adriana Pannitteri e Cinzia Leone, della Presidente dell’Associazione “8 Marzo”, Ada Scalchi, dell’Assessore alla Partecipazione Gabriella Sergi e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Alessandra Zeppieri.

“Innegabilmente, il linguaggio è lo specchio della nostra società, delle regole che la governano, dei rapporti e delle caratteristiche più profonde che la costituiscono. Incontri come questo sono importanti per promuovere un linguaggio inclusivo e meno discriminatorio, non solo nei confronti delle donne” ha commentato il Sindaco Massimiliano Borelli.

“Questa iniziativa è solo la punta di un iceberg di un progetto più ampio volto al coinvolgimento di vari settori, dall’istruzione, alla partecipazione fino ai servizi sociali. Con l’Assessore Alessandra Zeppieri abbiamo deciso di regalare alle biblioteche delle scuole del territorio il libro ‘Mimose in fuga’ e quello della giornalista Adriana Pannitteri, ‘La forza delle donne’. Il messaggio che vogliamo trasmettere alle nuove generazioni è che il passato non va dimenticato e che ogni donna ha il diritto di coltivare i propri sogni” ha concluso l’Assessore Enrica Cammarano.

Last Updated on 6 Marzo 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati