Albano Laziale, VI Edizione del Progetto “Share Your Time”

Albano Laziale, VI Edizione del Progetto “Share Your Time”

Ad Albano Laziale tanto entusiasmo per la presentazione dei laboratori gratuiti del Progetto “Share Your Time

Albano Laziale – Domenica 3 marzo, è stata presentata la VI Edizione del Progetto Share Your Time presso la sala Nobile di Palazzo Savelli del Comune di Albano Laziale.

Sono intervenute all’evento Maria Cristina Casella – Assessora alle Politiche Giovanili; Alessandra Zeppieri – Consigliera Regione Lazio e Virginia Vandini – Presidente Il valore del femminile. Con la partecipazione attiva delle docenti e dei docenti che hanno avuto modo di presentare nel dettaglio i propri corsi che si suddividono in tre categorie: Percorsi di Benessere e Consapevolezza, Percorsi di Cambiamento Migliorativo e Percorsi di Musica e Danza. 

Sotto la prima categoria, Percorsi di Benessere e Consapevolezza, vengono proposti due corsi:

  • La tua creatività, a cura di Gabriele Albanese, Disegnatore e Counselor a Mediazione Artistica. In un ambiente creativo e di sospensione del giudizio, si potranno scoprire gli strumenti che sbloccano situazioni di impasse comunicativa o di realizzazione. Fogli bianchi e matita, ma niente gomma: non c’è niente da correggere!
  • Bisogni Universali e Respiro con Erika Marrafino, Dr.ssa in Psicologia e Counselor e con Germano Fazio, Counselor e Insegnante di Qi Gong. In questi incontri si potranno contattare i bisogni umani che possono rimanere insoddisfatti e che, se visti e riconosciuti, sostengono lo sviluppo del proprio potenziale creativo. Si potrà imparare ad utilizzare il respiro per placare la mente e, attraverso alcuni movimenti del corpo, entrare in contatto con le proprie emozioni.

Sotto la seconda categoria Percorsi di Cambiamento Migliorativo si potrà scegliere tra: 

  • LIS – Lingua dei Segni Italiana, con Mirko Corsi, Interprete e Docente LIS.  In questi incontri si scoprirà il modo corretto per avvicinarsi maggiormente alle persone “Sorde” e alla loro “Cultura” grazie alla “LIS – lingua dei segni italiana”. Un percorso formativo che permetterà di approcciare in modo nuovo e consapevole alla funzione della comunicazione basata sul canale visivo-segnico. 
  • Comunicazione Efficace con Barbara Benincasa, Psicologa, Psicoterapeuta, Counselor e Formatrice. Un percorso per imparare a comunicare efficacemente in ogni situazione e con qualunque interlocutore, in modo chiaro e coerente con il proprio stato d’animo e con l’ambiente circostante.

Infine, nella terza e ultima categoria, Percorsi di Musica e Danza vengono proposti due corsi:

  • Canto Moderno, con Maura Russo, Insegnante di Canto Moderno. Per imparare ad usare e a conoscere il potere della voce e i suoi benefici profondi e durevoli. Per comprendere che il corpo è un vero e proprio strumento musicale, un’antenna vibratoria che ci aiuta a liberare la nostra voce e ad utilizzarla per esprimerci a pieno, nel lavoro come nella vita personale. 
  • Danza e Percussioni del West Africa, con Moira Franceschini, Insegnante di Danza Africana e con Ivan Navarra, Insegnante di Percussioni Africane. Per acquisire le tradizioni e sperimentarsi con i ritmi e le musiche appartenenti alla cultura africana: si potrà ballare a piedi nudi accompagnati da un gruppo di musicisti che suoneranno dal vivo. 

L’Assessora alle Politiche Giovanili – Maria Cristina Casella – ha dichiarato: “È stato un avvio pieno di entusiasmo. Ci sono tante energie positive in circolo, si avverte chiaramente la motivazione delle docenti e dei docenti coinvolti e il loro desiderio di mettere a disposizione le proprie competenze a beneficio dei e delle partecipanti ai corsi. Desidero ringraziare tutte e tutti, garantiscono i presupposti per un bel viaggio di condivisione e di arricchimento reciproco ed io mi auguro che molti dei nostri giovani decidano di intraprenderlo.”

Virginia Vandini – Presidente dell’APS Il valore del femminile ha aggiunto: “C’è un grande valore sociale, culturale e umano in quello che stiamo realizzando. Molte persone aspettano questo momento per mettersi in gioco, trovare uno spazio per se stesse, recuperare una passione messa da parte, acquisire nuove competenze e, perché no, allargare la propria cerchia di amicizie per uscire da uno stato di isolamento. Il mio sincero grazie va all’Assessora Maria Cristina Casella – guida generosa e ispirata che abbraccia ogni istanza con amorevole cura e attenzione permettendoci di essere giunti fino a qui.”

Share Your Time è un progetto promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Albano Laziale, la sesta edizione è curata dall’Associazione “Il valore del femminile – le iscrizioni sono aperte fino al 31 marzo 2024.

Di seguito il link al form per prenotare il tuo posto: https://form.jotform.com/240455828765366

Per richiedere informazioni sulle iscrizioni ai corsi: 392.1074600/ [email protected]

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Locandina Corsi

Last Updated on 24 Marzo 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati