Albano Laziale, rassegna cinematografica “Oltre l’Immagine” alla Biblioteca di Albano
Albano Laziale – Martedì 1 ottobre 2024, alle ore 17:30, presso la Palazzina Vespignani (Viale Risorgimento, 1), si terrà la proiezione inaugurale della rassegna cinematografica dal titolo “Oltre l’Immagine: Illusione e Realtà nel Cinema Inglese da Antonioni a Jarman”. L’evento è promosso dalla Biblioteca di Albano Laziale nell’ambito del Festival letterario “Albano in Libro”, in programma dall’11 al 13 ottobre 2024.
La rassegna esplorerà il tema dell’”oltre”, filo conduttore del festival di quest’anno, attraverso una selezione di film che mettono a confronto l’illusione e la realtà nel cinema, con particolare attenzione al contributo di grandi registi come Michelangelo Antonioni e Derek Jarman.
Le proiezioni, gratuite e riservate agli utenti tesserati del Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani, offrono una preziosa occasione per riscoprire alcuni capolavori del cinema inglese e riflettere su come il cinema interpreti e sfidi i confini tra ciò che appare e ciò che è reale.
Informazioni Utili
- Data: Martedì 1 ottobre 2024
- Orario: 17:30
- Luogo: Palazzina Vespignani, Viale Risorgimento, 1, Albano Laziale
- Ingresso: Gratuito, riservato agli utenti tesserati delle biblioteche del Sistema Castelli Romani
- Contatti: Tel. 06932053 | Email: [email protected]
Per ulteriori informazioni sul programma completo dei film, è possibile contattare la biblioteca ai recapiti indicati.
Non perdete l’opportunità di partecipare a questa affascinante rassegna che vi porterà “oltre l’immagine” nel mondo del cinema.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 29 Settembre 2024 by Autore P