*** Articolo in aggiornamento ***
Albano Laziale – Alle ore 06:00 di questa mattina, la sala operativa dei Vigili del Fuoco del Comando di Roma ha inviato in via Firenze la squadra di Marino 15/A, con al seguito un’autobotte, il carro autoprotettori e il capo turno provinciale, per un incendio in un’abitazione al piano terra di una palazzina di due piani.


La zona è quella di Pavona una traversa di via del Mare, in centro della frazione di Albano.
All’arrivo dei soccorritori è stata tratta in salvo una donna di 39 anni, che è stata trasportata in ospedale al NOC dal personale sanitario del 118 per una forte intossicazione, mentre all’interno dell’appartamento veniva rinvenuto, all’interno di una stanza, il corpo senza vita e ormai bruciato del padre, di 69 anni.
Una volta terminato lo spegnimento, l’abitazione è stata messa sotto sequestro a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, per le indagini del caso seguite dalla Polizia di Stato.
Aggiornamento incendio località Pavona, Comune di Albano:
Sembra che il rogo, avvenuto stamattina alle sei, sia scaturito da un divano andato a fuoco, forse a causa di un mozzicone di sigaretta lasciato acceso. L’uomo è poi deceduto a causa delle fiamme che si sono sprigionate, mentre la figlia e il suo cagnolino, una meticcia di 11 anni che si chiama Daisy, sono state tratte in salvo dai vigili del fuoco di Marino, intervenuti sul posto qualche minuto dopo il tragico avvenimento.

La donna è ricoverata all’ospedale dei Castelli e sembrerebbe non in pericolo di vita. Sul posto è arrivata anche la squadra di Polizia scientifica di Velletri che sta svolgendo i rilievi insieme agli agenti delle volanti del Commissariato di Albano. La mortuaria tra poco trasporterà il corpo dell’uomo, completamente arso, presso l’Istituto di medicina legale di Tor Vergata, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

L’uomo, Antonio Di Traglia, era molto conosciuto in zona, visto che erano molti anni che viveva a Pavona con la figlia. In tanti si stanno portando sul posto per portare le loro condoglianze e la loro solidarietà ai parenti e familiari che abitano in zona. Il loro appartamento era al piano terra di via Firenze, una stradina interna di via del mare, in centro della popolosa frazione di Pavona.

Foto e video di Giancarlo Boldacchini

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook






