Albano Laziale, il sindaco Massimiliano Borelli si unisce civilmente con il suo compagno Riccardo
Albano Laziale – Il sindaco Massimiliano Borelli si è unito civilmente con il compagno Riccardo Rongioletti. Entrambi poco più che cinquantenni, sono arrivati con i testimoni di nozze – la sorella di Borelli, Silvia, e il fratello di Rongioletti, Roberto – a bordo di una Peugeot 308 gialla canarino. La cerimonia si è svolta poco fa presso l’aula consiliare del Comune di Albano, alla presenza di molti amministratori pubblici locali, della giunta comunale, dell’intera maggioranza e di alcuni sindaci dei Castelli Romani.
L’unione civile è stata celebrata da Enrica Cammarano, assessore alle Pari Opportunità e amica intima del sindaco e del suo compagno. Borelli, eletto sindaco nel 2020 in piena pandemia, è al quarto anno del suo mandato. Fino a ieri sera era al lavoro in Comune per verificare lo stato di avanzamento di importanti opere pubbliche a Albano e Pavona.
Nel post su Facebook di ieri, Borelli ha condiviso una frase dello scrittore e poeta Orazio: “Non cambiare mai quando l’amore ha trovato la sua dimora”. Il post ha ricevuto centinaia di messaggi di auguri e congratulazioni da cittadini, amici e amministratori pubblici.
Circa 300 persone, ad attenderli festanti, presenti la Polizia Locale, Polizia di Stato, Carabinieri e Protezione Civile del posto. La cerimonia è durata circa un’ ora poi abbracci, emozione, baci e foto ricordo con tutti i presenti.
Presenti entrambi i genitori di Massimiliano e Riccardo, ancora in gran forma, molto felici nel vedere i loro figli unirsi civilmente dopo tanti anni di convivenza.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 5 Settembre 2024 by Autore A