Albano Laziale, giustizia riparativa attraverso lavori di pubblica utilità

Albano Laziale, giustizia riparativa attraverso lavori di pubblica utilità

Albano Laziale – Sabato mattina il Sindaco e alcuni Assessori, hanno salutato e ringraziato i quattro ragazzi che hanno terminato il progetto promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, finanziato dal Dipartimento Giustizia Minorile.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Ragazzi che purtroppo hanno commesso dei reati e che, attraverso lavori di pubblica utilità, recuperano e riscattano il loro percorso di crescita.

Il progetto “Verso il lavoro” ideato dall’Associazione “Chiara per i bambini del mondo” offre infatti un’opportunità concreta di apprendere quello che potrebbe diventare un mestiere in breve tempo.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Sotto la supervisione di un tutor e un formatore edile, i quattro ragazzi hanno ridato un po’ di decoro urbano a “Villa del Vescovo” a Cecchina – sito individuato dall’Amministrazione Comunale, tinteggiando muri, pulendo caditoie, rimuovendo alcuni ostacoli. Hanno anche provato direttamente cosa significa vedere un lavoro ben fatto, imbrattato di nuovo da mani incivili e dover cominciare da capo.

Percorsi educativi e formativi che l’Amministrazione Comunale ha intenzione di portare avanti, ampliando ad altri ragazzi la sana ricaduta di questo progetto, coinvolgendo più da vicino l’Assessorato alle Politiche Sociali e del Lavoro, nonché più aree del territorio comunale.

Last Updated on 24 Gennaio 2023 by AutoreL

antica osteria eventi

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati