Albano Laziale, avviato un importante percorso di piantumazione. Primo intervento con la collocazione di 48 nuovi alberi

Albano Laziale, avviato un importante percorso di piantumazione. Primo intervento con la collocazione di 48 nuovi alberi

Piantati i 10 lecci a Villa Ferrajoli, mentre sono iniziati i lavori di messa a dimora dei 38 alberi a Villa Doria

Albano Laziale – Oggi si è avviato un importante percorso di piantumazione nella nostra Città, a seguito purtroppo di un impoverimento del nostro patrimonio arboreo dovuto a malattie delle piante e agli straordinari eventi atmosferici che negli anni scorsi si sono abbattuti sul nostro territorio.

Questo percorso prevede un primo intervento con la collocazione di 48 nuovi alberi che si aggiungono ai 25 piantumati lo scorso anno.

Questa mattina sono stati già piantati i 10 lecci a Villa Ferrajoli, mentre sono iniziati i lavori di messa a dimora dei 38 alberi a Villa Doria. Si tratta di diverse essenze arboree tra lecci, lagerstroemie e pini che andranno a riqualificare le due ville comunali.

A questi si aggiungeranno i 7 alberi che sono stati donati dall’Associazione “Insieme x Albano”, grazie a una raccolta fondi alla quale parteciparono circa 150 cittadini, promossa dal presidente dell’associazione e consigliere comunale, Luca Nardi.

L’Amministrazione comunale, il Sindaco e l’Assessora all’ Ambiente affermano sempre di più il loro impegno per il rispetto di un ambiente che vede nella cultura degli alberi e del verde il suo cuore pulsante.

Piantare un albero, infatti, non è solo un gesto simbolico, ma un aiuto concreto all’ambiente.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 27 Febbraio 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati