Albano: L’Assessore alla manutenzione del verde e alle potature, Marco Anderlucci: Iniziano questa settimana i lavori di messa in sicurezza di Villa Doria e Villa Ferrajoli

Albano: L’Assessore alla manutenzione del verde e alle potature, Marco Anderlucci: Iniziano questa settimana i lavori di messa in sicurezza di Villa Doria e Villa Ferrajoli

Albano – Il sindaco Massimiliano Borelli ha firmato l’ordinanza per il taglio e la rimozione di alcune alberature all’interno di Villa Doria e di Villa Ferrajoli.

Si tratta di piante che si son rese pericolose a seguito dell’intenso evento meteorico che ha interessato il Comune di Albano nella notte tra il 7 e l’8 luglio scorso.

vividental

L’assessore alla Manutenzione del verde e alle potature, Marco Anderlucci, ha spiegato:

“Siamo consapevoli che la chiusura di un parco nel periodo estivo possa creare forti disagi per chi lo
frequenta, ma lo abbiamo ritenuto necessario per garantire la pubblica incolumità. Dai sopralluoghi
effettuati in questi giorni, ci siamo avvalsi della professionalità di un dottore forestale, che ha analizzato ogni singola alberatura sia dentro Villa Doria che a Villa Ferrajoli.

Case di riposo Villa Il Sogno e Villa Serena

Dalla valutazione fatta presso il parco di Villa Doria è emersa la necessità di procedere all’abbattimento di 25 alberature ad alto fusto, che risultano vecchie e particolarmente pericolose; mentre per Villa Ferrajoli-viale Scalchi si è proceduto a selezionare 19 abbattimenti, al fine di mettere in sicurezza il parco giochi e il viale principale interno. I lavori inizieranno questa settimana.

Tutto questo per scongiurare che un ulteriore evento meteorico, come quello che ha avuto luogo l’8
luglio 2022, possa determinare ulteriori crolli. Chiediamo pertanto ancora un po’ di pazienza e
comprensione. I parchi verranno riaperti quando i lavori di messa in sicurezza saranno terminati”
.

Condividi

Autore A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Tutti i diritti riservati
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: