Albano, la Senatrice Elena Fattori (Sinistra Italiana) interviene sull’ordinanza di proroga di Gualtieri

Albano, la Senatrice Elena Fattori (Sinistra Italiana) interviene sull’ordinanza di proroga di Gualtieri

Albano – “Irresponsabili. Non ho altre parole per definire il presidente della Regione Zingaretti e il nuovo Sindaco di Roma Gualtieri con la nuova ordinanza di proroga di Roncigliano”. Dichiara Elena Fattori sull’ordinanza di proroga di Gualtieri.
“Tanto non è inquinato più di prima, ancora c’è il Covid e a Roma non abbiamo risolto il problema dei rifiuti”. Queste sono le motivazioni che sostanziano il prolungamento dell’ordinanza Raggi del luglio scorso per la riapertura di Roncigliano.

Continua la Senatrice, “C Se vogliamo, inoltre, la portata della proroga è ancora più ampia del precedente atto: visto che Roma Capitale userà Roncigliano, perché non usare il sito anche per gli altri 4 comuni dell’Ato? Ebbene sì, anche questo è scritto nel documento diramato e pubblicato nell’Albo Pretorio della Città Metropolitana a firma Gualtieri. Peccato però che il già inopportuno Sindaco non sappia che qui si fa la raccolta differenziata, quella vera, quella sana, quella efficiente.


Ovviamente Ecoambiente ha aperto le braccia in gesto accogliente alla gestione romana dei rifiuti, un piatto succulento che però i cittadini faranno diventare indigesto con presidi continui. Il prossimo è previsto il 15 gennaio in piazza SS. Apostoli già dalle 9.30, proprio di fronte alla sede della Città Metropolitana e Prefettura. Accorreranno comitati della zona Prenestina, di Guidonia, dei Castelli Romani ma anche di Roma.


Anche io ci sarò e farò tutto quanto in mio potere per fare resistenza, anzi, visto che sono stati invitati anche dai comitati, perché non viene lo stesso Gualtieri ad assumersi le sue responsabilità?


Personalmente ho già chiesto appuntamento all’Assessore regionale Valeriani e il 15 chiederò un nuovo incontro al prefetto Piantedosi le cui parole spese nel primo nostro incontro sono state disattese ma che essendosi messo a disposizione per successivi incontri, spero mantenga la parola.

Last Updated on 12 Gennaio 2022 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati