Albano – La Nuova Immagine: diventa professionista nel settore dell’estetica

Albano – La Nuova Immagine: diventa professionista nel settore dell’estetica

Albano – La Nuova Immagine è un centro di formazione professionale accreditato dalla regione Lazio e specializzato nel settore dell’estetica e del benessere.

L’accademia ha due sedi: una ad Albano e una a Pomezia, rappresentando un punto di riferimento a Roma e Castelli Romani per quanti vogliano diventare professionisti nel settore dell’estetica o specializzarsi.

La Nuova Immagine è presente sul mercato da ventinove anni, una lunga esperienza che garantisce certezza nella formazione e nella preparazione della figura professionale, grazie anche a docenti e personale altamente qualificato.

Sono aperte le iscrizioni ai corsi regionali accademici che permetteranno di ottenere l’abilitazione all’esercizio della professione in questi quattro ambiti:

– biennio estetista,

– specializzazione estetista,

– onicotecnica,

– tattoo, trucco permanente, microblading e tricopigmentazione.

I corsi di estetica hanno durata triennale.

Il corso biennale di 1.800 ore consente di ottenere un attestato di qualifica estetista riconosciuto dalla regione Lazio e valido su tutto il territorio nazionale ed europeo.

Con la specializzazione estetista di 900 ore, sempre riconosciuta dalla Regione Lazio, viene rilasciato l’attestato che consente di gestire questa professione in modo imprenditoriale.

I corsi autorizzati di ricostruzione unghie – onicotecnica hanno una durata di 200 ore e vanno dalla ricostruzione base alla nail art più complessa attraverso nuove tecniche di tendenza.

Il frequentatore sarà così abilitato all’apertura di un proprio centro nails.

Il corso di tatuaggio invece, così come previsto dalle ultime disposizioni della delibera regionale n.270 del 3/5/2022, comprende la dermopigmentazione che potrà essere esercitata solo a seguito della partecipazione al corso di 800 ore.

Oltre al tatuaggio, il corso comprende anche trucco permanente, microblading e tricopigmentazione.

Il trucco permanente consiste nell’introduzione di pigmenti colorati nella pelle per migliorare l’aspetto esteriore del viso, in particolar modo occhi, labbra e sopracciglia.

Il microblading è una tecnica manuale che restituisce una forma naturale alle sopracciglia, così da migliorarne la forma o intervenire in caso di diradamento.

La tricopigmentazione, infine, è una disciplina di micropigmentazione specifica per il cuoio capelluto per ricostruire il capello “a livello visivo” attraverso un micro deposito di pigmenti nello strato superficiale del derma.

La Scuola di Estetica La Nuova Immagine offre l’opportunità a tutte le persone interessate di trasformare la propria passione, attenzione alla bellezza e al benessere in un’opportunità professionale da svolgere in un contesto lavorativo disegnato su misura.

La scuola, infatti, fornisce conoscenze che possono essere messe in pratica già dalla fine del primo anno scolastico, garantendo così reali possibilità di impiego.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito www.scuolelanuovaimmagine.it.

Last Updated on 28 Settembre 2022 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati