Albano, la lettera di una residente di via Pantanelle riguardo la scuola di zona

Albano, la lettera di una residente di via Pantanelle riguardo la scuola di zona

Albano – Riceviamo e pubblichiamo la lettera di una residente di via Pantanelle riguardo la scuola di zona.

“Siamo al 20/12/2022 in zona Pantanelle- Cancelliera di Albano laziale, un gran via vai davanti al plesso di via Pantanelle, centinaia di genitori, bambini, ragazzi insegnanti si sono riversati in strada, cosa sarà mai successo?
Mi avvicino chiedo ed è solo una gran festa di spettacolo e recite di Natale. La giornata è soleggiata ma fa freddo, le temperature sono miti ma è pur sempre il 20 dicembre, poveri piccoli a recitare all’aperto con genitori ammassati in piedi come in attesa di…una speranza, riuscire a vedere il proprio piccolo recitare una battuta.

grafiche ottobre 2022

Qualcuno è contento, arrendevole, “qui è stato sempre così, anzi accontentiamoci” qualcun’altra è stupito altri arrabbiati e preoccupati, se fosse piovuto addio permesso lavorativo e addio recita, altri si chiedono se quel diritto alle pari opportunità, alla pari dignità, all’uguaglianza, in questo angolo di Albano laziale è un valore, non solo per l’amministrazione ma anche e soprattutto per i cittadini che la vivono che sembra, nella sua maggioranza accontentarsi di ciò che viene senza dissentire, battersi per ciò che invece gli spetta.

grafiche ottobre 2022

Anche il solo e semplice pensare ad un servizio di trasporto scolastico che avrebbe potuto portare i piccoli artisti per un giorno ad usufruire la palestra dove invece, le classi degli altri plessi collegati alla scuola Antonio Gramsci, andranno ad esibirsi.

grafiche ottobre 2022

Cancelliera è una piccola grande comunità, così alcuni ne parlano, ma una comunità difende e richiede il giusto per se e per i membri più piccoli e fragili di essa! Ricordiamo ai nostri amministratori, ai cittadini e ai genitori che era l’11 settembre 2015 quando l’allora sindaco di Albano laziale inaugurava la nuova scuola di via Pantanelle a cancelliera e tra le tante lodi, ringraziamenti ed auguri affermava “Miglioreremo ancora questa struttura attraverso uno spazio chiuso per poter svolgere attività fisica”.

grafiche ottobre 2022

Da all’ora sono passati altri 5 anni della sua amministrazione e proseguono altri di continuità della stessa maggioranza di allora ma di quei progetti migliorativi non se ne parla più! 8 anni di silenzio…8 anni di però va bene così cancelliera ha un ala nuova peccato che non riesca a volare e forse la responsabilità è anche tua che accetti tutto per paura!”.

Last Updated on 20 Dicembre 2022 by AutoreL

antica osteria eventi

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati