Albano, iniziato il corteo contro la discarica a Piazza San Pietro, circa 350 i manifestanti [FOTO]

Albano, iniziato il corteo contro la discarica a Piazza San Pietro, circa 350 i manifestanti [FOTO]

Albano – Iniziata poco fa la manifestazione da parte del comitato No Inceneritore e del presidio permanente contro la discarica.

Presenti circa 300 persone, in solidarietà sono stati creati alcuni striscioni all’ attivista No Inc a cui è stato fatto il foglio di via da Albano per 6 mesi.

Tanti i cittadini di Villaggio Ardeatino, Cecchina e di altri comuni vicini, che si sono radunati in Piazza San Pietro, presente anche l’associazione Salute Ambiente Albano.

Sono chiuse al traffico la via Appia ad Albano centro, partendo da Piazza Mazzini fino all’angolo dell’incrocio con via San Martino da oltre un’ora, creando file e traffico in tilt.

Sono in attesa di altri manifestanti per continuare il corteo su via Appia, corso Matteotti, salita San Martino, Corso Cavour, Piazza Pia, dove si fermeranno per proiettare dei video e fare degli interventi.

Il corteo tornerà poi verso piazza San Pietro ad Albano. Sarano scortati da un ingente corteo di polizia e carabinieri per tutelare la sicurezza di tutti.

Contestazione forte contro il sindaco di Albano Borelli per la mancata ordinanza di chiusura della discarica dopo dati alti dell’inquinamento arrivati nei giorni scorsi.

Alla manifestazione presenti anche il sindaco e gli amministratori comunali. Inoltre hanno partecipato anche alcuni responsabili del mercato contadino di Roma e dei Castelli Romani, che chiedono la chiusura immediata della discarica.

Aggiornamento delle 19:40: La manifestazione volge al termine con l’arrivo a Piazza Pia ad Albano, dopo l’intervento dei vari responsabili.

Last Updated on 10 Settembre 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati