Albano, incidente nella galleria Appia Bis: una ragazza si ribalta con l’auto dopo la pioggia, galleria chiusa per un’ora
Albano – Una ragazza di venticinque anni di Velletri, rientrando a casa da Roma, a bordo della sua Citroën C3, dopo aver percorso alcune centinaia di metri all’interno della galleria Appia Bis, in direzione Genzano, ha perso il controllo dell’auto e si è ribaltata. Fortunatamente ha riportato solo delle lievi contusioni, ed è stata visitata sul posto dal personale del 118.
La galleria Appia Bis è stata chiusa in direzione Roma per circa un’ora, fino a quando il veicolo non è stato rimosso e recuperato dal deposito stradale di Albano. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Albano per i rilievi, supportati da altre due pattuglie che hanno chiuso la tangenziale in direzione tra le 18 e le 19. L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio. Si tratta dell’ennesimo incidente che si verifica nella galleria Appia Bis dopo la pioggia .
Ricordiamo il messaggio di allarme lanciato dal padre di un ragazzo di Albano che, alcune settimane fa, aveva avuto un incidente simile, ribaltandosi all’interno della stessa galleria dopo aver perso il controllo del veicolo dopo una giornata di pioggia. Il padre chiedeva e sollecitava gli enti preposti di verificare le condizioni della strada, dove spesso si verificano incidenti e ribaltamenti. La galleria Appia Bis è lunga circa un paio di chilometri e ricade interamente nel comune di Albano, ma la gestione è della società Astral, per conto della regione Lazio che la ha costruita 20 anni fa circa.
Gli impianti di scolo delle acque del tunnel del Tunnel Appia Bis non hanno mai funzionato bene. Anche dopo i lavori fatti di recente si verificano sempre allagamenti e il manto stradale è sempre reso viscido per l’umidità, dalla sporcizia e dalle acque che penetrano all’interno della galleria allagandola spesso.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 8 Ottobre 2024 by Autore A