Albano, in marcia per il Creato col “Cammino per la Terra”
Albano – Domenica 22 settembre, la Diocesi di Albano, in collaborazione con la Comunità Laudato si’ dei Castelli Romani, organizza l’evento annuale “Cammino per la Terra” ad Albano, in occasione del “Tempo del Creato”. Questo mese, dedicato alla cura della casa comune, vede la partecipazione di tutte le chiese del mondo nell’impegno per promuovere una visione integrale dell’ecologia. Il tema scelto per quest’anno a livello globale è “Sperare e agire con la creazione”.
L’invito è aperto a tutti: parrocchie, associazioni, religioni e cittadini impegnati per la cura della casa comune. Il percorso seguirà la pista ciclabile che collega Castel Gandolfo ad Albano Laziale, per un totale di 2 chilometri, durante i quali si terranno momenti di riflessione, testimonianze e musica. La marcia sarà accompagnata dai rappresentanti delle diverse religioni presenti sul territorio e ha ottenuto il patrocinio delle città di Castel Gandolfo e Albano Laziale.
L’appuntamento è fissato per domenica 22 settembre alle ore 15:30 presso il Belvedere Giovanni XXIII di Castel Gandolfo (fronte Mariapoli), con la partenza prevista per le ore 16:00. L’arrivo sarà in Piazza Pia ad Albano, dove saranno allestiti stand di associazioni e realtà del territorio che operano per l’ambiente, la giustizia sociale, la solidarietà e il bene comune.
La giornata si concluderà alle 17:30 con un concerto del gruppo “Le Note Criminali”, una band al femminile definita come un’“organizzazione a delinquere di stampo musicale”, armata di strumenti e pronta a intrattenere il pubblico.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 16 Settembre 2024 by Autore A