Albano, il sindaco Borelli: “Prorogata l’apertura della discarica di Roncigliano”

Albano, il sindaco Borelli: “Prorogata l’apertura della discarica di Roncigliano”
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Albano – “Alla lettera di venti Sindaci del nostro territorio, ancora disattesa, la risposta è stata l’ennesima proroga all’uso della discarica di Roncigliano, a dimostrazione della volontà di non voler affrontare, in maniera costruttiva e soprattutto dialogante, il problema della spazzatura di Roma” Scrive sulla sua pagina Social il Sindaco di Albano Massimiliano Borelli.

grafiche ottobre 2022

“Roncigliano è oramai prossima alla saturazione, come dichiarato dalla stessa ordinanza sindacale, e non potrà sopportare a lungo la massa di rifiuti di Roma; terminata Roncigliano dove andranno i rifiuti di Roma? Resteranno per le strade della città ?

grafiche ottobre 2022

A cosa serve tutto questo? In questi mesi non abbiamo visto neanche uno scatto d’orgoglio; cose anche semplici e a basso costo, come l’ampliamento degli orari delle isole ecologiche o il monitoraggio dei luoghi dove maggiore è la dispersione dei rifiuti. Si aspetta solo l’unica soluzione messa in campo: bruciamo tutto!

grafiche ottobre 2022

Ma, perché c’è un ma, la “ soluzione “ termovalorizzatore lascia in sospeso non solo un buco temporale di almeno 3 anni, ma anche il tipo di tecnologia che si vorrebbe utilizzare.

Cosa succederà ?

Gualtieri ci troverà sempre positivamente disponibili a un confronto costruttivo, ma, sempre e solo con pari dignità.

grafiche ottobre 2022

A Lui e agli amministratori di Roma siamo pronti a mettere a disposizione la nostra positiva esperienza nella programmazione e gestione della raccolta differenziata, dall’alto del nostro 82% certificato”. Conclude il primo cittadino di Albano.

La decisione del Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, è stata presa giovedì in un vertice in Prefettura con i commissari del sito e gli enti locali coinvolti. Fino all’8 febbraio Roma potrà continuare a portare ai Castelli Romani circa mille tonnellate rifiuti al giorno.

Last Updated on 10 Gennaio 2023 by AutoreL

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati