Albano, il consigliere comunale Moresco perplesso sui rifiuti di Roma chiede al sindaco Borelli i dati dei prelievi

Albano, il consigliere comunale Moresco perplesso sui rifiuti di Roma chiede al sindaco Borelli i dati dei prelievi

Albano – Nel video di questa mattina, che abbiamo condiviso sulla pagina facebook del nostro giornale, era presente anche il consigliere comunale di opposizione di Albano Marco Moresco entrato insieme ad altri rappresentanti dei comitati cittadini alla discarica.

Nel video, si vede uno dei tanti camion che scarica i rifiuti provenienti da Roma all’interno del settimo invaso che continua ad essere il centro principale dello scarico.

Lo stesso Moresco si è detto molto perplesso sul tipo di rifiuti conferito nella discarica e che non sembra trattato e selezionato come dicono dal Comune di Roma.

Sia lui che gli altri rappresentanti dei cittadini e consiglieri comunali di opposizione chiedono al sindaco di Albano Borelli in maniera urgente i dati Arpa e Asl sui prelievi dei rifiuti e delle falde acquifere per far luce su quanto sta venendo scaricato e su quanto tutto ciò abbia un impatto inquinante nell’ambiente.

Quello che preoccupa maggiormente cittadini, associazioni, comitati e amministratori pubblici locali è soprattutto le ricadute che nel tempo la presenza di questi rifiuti possono avere sulla salute dei cittadini stessi

Last Updated on 16 Agosto 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati