Albano, il consigliere comunale Cascella: Consentire cappe a carboni attivi in alternativa alle canne fumarie, Presentata mozione

Albano, il consigliere comunale Cascella: Consentire cappe a carboni attivi in alternativa alle canne fumarie, Presentata mozione

Albano – “Il declino del centro storico di Albano si combatte rimettendo in moto il commercio. Per questo ho presentato, insieme al gruppo consiliare di opposizione, una mozione per impegnare l’amministrazione a modificare il Regolamento di Igiene Pubblica ed ammettere la possibilità di installare cappe a carboni attivi nelle attività di somministrazione.

Dichiara Giovanni Cascella , in questo modo incentiviamo chi vuole aprire un’attività di ristorazione, sopratutto nel centro storico, ma è impossibilitato alla cottura perché la normativa non permette, per vari motivi, l’installazione di canne fumarie.

C’è già una sentenza del 27 Settembre 2018 con cui il Consiglio di Stato ha dato il via libera al loro utilizzo. E anche il Comune di Roma si è già mosso in tal senso nel 2019 con una modifica del regolamento di igiene pubblica.

L’auspicio è che la mia mozione possa trovare il consenso di tutto il Consiglio Comunale e possa essere recepita dalla Giunta in nome dell’interesse dei cittadini albanensi”. Conclude Giovanni Cascella, consigliere e vicepresidente del Consiglio comunale di Albano Laziale.

Last Updated on 22 Ottobre 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati