Albano, il Comune aderisce all’iniziativa di Lega Ambiente “Puliamo il Mondo”

Albano, il Comune aderisce all’iniziativa di Lega Ambiente “Puliamo il Mondo”

Albano – Come ormai di consueto, anche quest’anno l’Amministrazione comunale ha aderito alla XXIX edizione dell’iniziativa “Puliamo il mondo”, promossa da Lega Ambiente.

Seppur in forma ridotta, l’evento si svolgerà durante la mattinata di domani 24 settembre e coinvolgerà alcune classi degli istituti scolastici del territorio. I ragazzi accompagnati dagli insegnanti e da alcuni amministratori provvederanno alla pulizia di diverse aree verdi e piazze ad Albano, Cecchina e Cancelliera in un’azione collettiva per la sostenibilità ambientale, la tutela dell’ambiente e del territorio.

“Siamo fermamente convinti della funzione educativa di tale manifestazione orientata a sensibilizzare soprattutto i più giovani al rispetto di quel grande bene comune costituito dai luoghi in cui viviamo – hanno dichiarato in una nota congiunta gli assessori alla Pubblica Istruzione, Alessandra Zeppieri,  alla Gestione dei Rifiuti, Maurizio Sementilli, e all’Ambiente, Gabriella Sergi – Questa iniziativa, inoltre, ha anche l’obiettivo di sviluppare momenti di partecipazione attiva alla vita dei cittadini”.

“Ancora una volta abbiamo accolto l’appello di Legambiente.  Riteniamo infatti che la cura del nostro territorio passa anche dai piccoli gesti quotidiani: troppo spesso le nostre aree verdi vengono maltrattate, per non parlare di quanto accade nelle aree periferiche, dove spesso assistiamo all’abbandono dei rifiuti persino sul ciglio delle strade. Il territorio è vasto, dobbiamo potenziare i controlli ma ognuno di noi può fare la sua parte”. 

Last Updated on 23 Settembre 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati