Albano, Il comitato Ust chiede un consiglio comunale aperto e straordinari dopo i dati Arpa sulla discarica

Albano,  Il comitato Ust chiede un consiglio comunale aperto e straordinari dopo i dati Arpa sulla discarica

Albano – Torna a chiedere interventi urgenti al sindaco e all’ amministrazione comunale di Albano sulla discarica il comitato cittadino Ust, costituitosi il mese scorso. Dopo gli ultimi recenti dati di Asl, Noe e Arpa Lazio resi noti. Quelli che indicano Tutti e 10 i pozzi della zona inquinati da sostanze nocive alla salute umana. Che sono stati monitorati tra il 14/15 settembre scorso. Di seguito, il testo inviato al sindaco Borelli, alla giunta a tutti i consiglieri comunali, presidente consiglio comunale.

Oggetto: Richiesta indizione Consiglio Comunale, inquinamento ambientale, Biogas, discarica , chiusura e bonifica.


Il Comitato U.S.T. uniti per la salvaguardia del territorio, visti gli ultimi allarmanti dati,
prodotti da Arpa Lazio, che evidenziano l’inquinamento di 10 pozzi su 10 con 12 pericolosissimi inquinanti, ritengono che questa amministrazione non può rimanere indifferente al grido di dolore di questa terra e dei suoi abitanti.

Chiediamo la convocazione del consiglio comunale aperto e straordinario (anche in video conferenza o in piazza) per affrontare con trasparenza lealtà e determinazione la questione discarica che tanto sta preoccupando la vita quotidiana di tanti cittadini.

Ci aspettiamo una netta opposizione alla continuazione conferire nel VII invaso della discarica e alla realizzazione del biogas, cosi come una ferma presa di posizione, con produzione di atti concreti e tangibili , per la chiusura definitiva della discarica e sua bonifica. Richiesta Presentata e protocollata ieri mattina 25-10-2021 in Comune.

Last Updated on 26 Ottobre 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati