Albano, gran pienone all’incontro per il no al termovalorizzatore al comune organizzato dai No INC

Albano, gran pienone all’incontro per il no al termovalorizzatore al comune organizzato dai No INC

Albano – La discussione è stata organizzata dall’assessore di Albano Alessandra Zeppieri in collaborazione con il coordinamento No INC Albano e presidio permanente contro la discarica.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Durante l’incontro sono state proiettate delle slides che spiegano chiaramente l’inquinamento dell’aria in caso di realizzazione del termovalorizzatore per il trattamento dei rifiuti romani.

È appena intervenuto il chimico esperto Aldo Garofolo per confermare l’inquinamento che l’inceneritore porterebbe ad Albano, Ardea, Pomezia e territori limitrofi.

grafiche ottobre 2022

Ha presentato molte slides e ha parlato per un’ora spiegando dettagliatamente le problematiche legate all’ambiente, all’inquinamento dell’aria e del sottosuolo in caso venisse costruito l’inceneritore.

Si è espresso anche l’assessore al trattamento dei rifiuti di Albano Maurizio Sementilli, da sempre contrario alla realizzazione e in aperto contrasto anche con le amministrazioni regionali e capitolina su questa decisione. Presenti inoltre diversi consiglieri comunali di Albano e consiglieri regionali dei comuni vicini interessati alla problematica dei rifiuti e del termovalorizzatore.

Sono presenti molti cittadini provenienti sia da quelle aree e da quei comuni.

Last Updated on 28 Gennaio 2023 by AutoreL

antica osteria eventi

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati