Albano, gli studenti della scuola I.C. di Cecchina ricordano con uno spettacolo la compianta professoressa Anna Di Baldo

Albano, gli studenti della scuola I.C. di Cecchina ricordano con uno spettacolo la compianta professoressa Anna Di Baldo

Cecchina – Presso il teatro dei Castelli Romani nel comune di Albano, con il patrocinio del Comune, si è svolta la manifestazione conclusiva del Progetto Coro di Voci Bianche ASP civica scuola di musica, intitolata alla professoressa Anna di Baldo.

Le classi terza A, quarta B, quarta C, quarta D dell’Istituto Comprensivo Cecchina della scuola primaria, dirette dall’insegnante Maura Russo, si sono esibite alternandosi a gruppi omogenei. Gli alunni hanno dimostrato al pubblico le proprie capacità canore recitative riscuotendo un ottimo successo di critica e tanti applausi.

I ragazzi della classe seconda B della scuola secondaria dell’Istituto hanno aperto e concluso la prima esibizione deliziando gli spettatori con due balletti: una salsa e un cha cha realizzati dai maestri Alessandro Garofalo e Annamaria Bassano della scuola Elite Dance, per il progetto “Albano Insieme”.

Hanno partecipato alla manifestazione anche le classi 5A – 5B che, per l’intero anno scolastico, hanno seguito un progetto musicale di continuità con l’insegnante Ciolfi dell’Istituto Comprensivo Albano Cecchina. La professoressa ha diretto varie esibizioni nelle quali i ragazzi hanno interpretato, con il flauto dolce, brani veramente coinvolgenti e hanno ricevuto molto consenso e apprezzamento dal numeroso pubblico presente.

-Nella foto la professoressa di musica Anna Di Baldo scomparsa prematuramente 3 anni fa

Last Updated on 6 Giugno 2023 by Redazione 2

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati