Albano, Giovani Democratici: il pd che vogliamo è un partito che vive la città

Albano, Giovani Democratici: il pd che vogliamo è un partito che vive la città

Albano – “Ad un anno dal voto dello scorso settembre, possiamo dire che sia il Partito Democratico che il centro sinistra ad Albano si presentano come una coalizione compatta e solida.

Il Sindaco, Massimiliano Borelli è un primo cittadino attento, presente, che sta lavorando bene per il Paese. Si continuano opere pubbliche importanti per la città (iniziate con l’amministrazione Marini) e si dimostra la capacità di ottenere nuovi finanziamenti importanti.

In tutto ciò il PD che partita sta giocando?

Il Partito è il perno fondamentale della maggioranza che governa la città, ma non è sufficiente. In un periodo storico ricco di cambiamenti, stravolgimenti, incertezze e disillusioni, pensiamo che il nostro Partito debba tornare ad essere un punto di riferimento politico all’interno della società civile.

Vogliamo un Partito Democratico che viva tra le persone tanto quanto nelle istituzioni. Il lavoro fatto in questi anni dai segretari che si sono susseguiti è stato egregio, le tre vittorie negli ultimi 10 anni lo dimostrano, ma oggi pensiamo non basti più.

Vogliamo un PD che stimoli l’amministrazione, che sia propulsore di idee politiche e che possa raccogliere nuove istanze, non appiattendosi solo sui componenti che fanno parte dell’amministrazione.
Un PD che si occupi con forza e coraggio anche delle gravi situazioni del territorio che non dipendono da scelte amministrative, come ad esempio la riapertura della discarica di Roncigliano.

Vogliamo un PD aperto, che sappia interpretare le esigenze della nostra comunità tramite la condivisione, il confronto, la discussione e l’elaborazione politica, e che sappia accogliere chiunque si riconosca nei suoi valori fondanti.

Chiediamo un Partito fortemente organizzato e disciplinato, che recuperi un radicamento capillarmente diffuso in tutti i luoghi di confronto della nostra comunità.

Siamo sicuri che un Partito così diverrà un valore aggiunto per la città, garantendo stabilità amministrativa e tutelando il nostro sindaco nell’ottica di una visione di sviluppo decennale del nostro territorio.

Questo il comunicato stampa dei giovani democratici di Albano.

Last Updated on 21 Ottobre 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati