Albano, “Foglio di via” ad un attivista dei No Inc che aveva partecipato alle proteste alla discarica. La solidarietà del presidio No Inc e del Giardino Popolare Castelli Romani

Albano, “Foglio di via” ad un attivista dei No Inc che aveva partecipato alle proteste alla discarica. La solidarietà del presidio No Inc e del Giardino Popolare Castelli Romani

Albano – Dall’associazione Giardino Popolare Castelli Romani, arriva una nota di solidarietà al ragazzo attivista del comitato No Inceneritore che ha ricevuto il “Foglio di Via” dal presidio No Inceneritore ad Albano dalle forze dell’ordine.

“Esprimiamo solidarietà e complicità con chi ha ricevuto il provvedimento di via per sei mesi da Albano Laziale per aver cercato di impedire la riapertura della discarica di Roncigliano. Secondo il Questore, coloro che da luglio stanno cercando di impedire la riapertura della discarica di Roncigliano per difendere salute e ambiente, sarebbero persone pericolose”.

“Per questo motivo, ad un nostro compagno e amico, con cui abbiamo condiviso, nel corso degli anni, numerose battaglie ambientali e a difesa dei valori dell’antifascismo in questi giorni è arrivato questo foglio di via. I sindaci e le giunte dei comuni interessanti dovrebbero ringraziare chi notte e giorno sta presidiando i cancelli di Roncigliano”.

“Per questo ci aspettiamo una presa di posizione politica chiara, netta e forte contro questo tipo di provvedimenti. Chiediamo ai Sindaci di convocare immediatamente dei consigli comunali straordinari in cui votare la solidarietà, chiedere al questore di ritirare i provvedimenti e impegnarsi a sostenere le spese legali. Noi la nostra parte la stiamo già facendo. Gli amministratori locali cominciassero seriamente a fare la loro”.

Anche dal presidio No Inc su via Ardeatina e da altre associazioni del territorio stanno arrivando messaggi di solidarietà all’attivista. 

Last Updated on 1 Settembre 2021 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati