Albano, finanziato il progetto PinQua: 4.700.000 euro per riqualificare la zona

Albano, finanziato il progetto PinQua: 4.700.000 euro per riqualificare la zona
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Albano – Una buona notizia dal Ministero delle Infrastrutture: finanziato il progetto PinQua, presentato lo scorso gennaio dal Comune attraverso la Città Metropolitana di Roma Capitale, per la riqualificazione di tutta l’area di via Roma a Pavona.

luglio

La rotatoria di via Piani di Monte Savello/via Nettunense, un nuovo centro polifunzionale giovanile, interventi di arredo urbano, nuove aree verdi, efficientamento energetico delle case Ater di via del Mare, ristrutturazione della ex biblioteca: sono questi i principali interventi che interesseranno tutta l’area per una cifra di circa 4.700.000 euro.

Aver ottenuto questo finanziamento consentirà la realizzazione di un progetto strategico per tutta la città di Albano e in particolare per la zona di Pavona – ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici, Luca Andreassi – Sono davvero soddisfatto e con entusiasmo da domani saremo ancora più pronti per realizzare queste opere nel minor tempo possibile”.

Quando si ha una visione chiara del futuro della città si può fare una seria progettazione e riuscire a raggiungere traguardi importanti.” afferma il sindaco, Massimiliano Borelli.

Un ringraziamento agli uffici che hanno lavorato al progetto e che ci hanno aiutato a far diventare realtà, quella visione di Città che abbiamo scritto nel nostro programma” – ha concluso.

Last Updated on 21 Luglio 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati