Albano, FDI interroga Amministrazione su discarica di Roncigliano

Albano, FDI interroga Amministrazione su discarica di Roncigliano

Il gruppo consiliare FDI di Albano, composto da Massimo Ferrarini, Federica Nobilio e Roberto Cuccioletta, ha presentato un’interrogazione a risposta scritta affinché il Sindaco Borelli e l’assessore preposto informino la cittadinanza sulle problematiche collegate alla discarica di Roncigliano, sul destino del sito e su quali iniziative intenda prendere l’Amministrazione in merito all’eventuale riapertura della discarica per proteggere la salute dei cittadini dell’intera area.

Sono ormai mesi, infatti” scrivono i tre consiglieriche si parla di nuove iniziative progettuali su Roncigliano, non ultimo un articolo apparso su un giornale locale secondo cui sembrerebbe essere stato fissato il termine del 24 gennaio 2021 per presentare alla Regione Lazio una relazione tecnica con cui esprimere la propria contrarietà al riavvio della discarica intercomunale di Albano. Dallo stesso giornale si apprende che è stato presentato un progetto per la riattivazione dell’impianto chiuso dal 30 giugno 2016“.

Le notizie non possono essere vaghe o raccolte dalla stampa, la cittadinanza deve avere risposte certe soprattutto in considerazione del fatto che la decisione di un eventuale ripristino della discarica aumenterebbe il disagio dei cittadini dell’area circostante. Lo diciamo da tempo, questa Amministrazione non può non sapere e, se sa, ha il dovere di informare i cittadini su quale sarà il destino di quell’area. Se non sa, e lo dovrebbe sapere, dovrebbe fare una attenta riflessione“.

Last Updated on 22 Aprile 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati