Albano, è stata disposta la riapertura totale del Parco di Villa Doria

Albano, è stata disposta la riapertura totale del Parco di Villa Doria
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Albano – Con l’ordinanza Sindacale n. 104 del 08.07.2022 era stata chiusa totalmente Villa Doria e del Parco di Villa Ferrajoli – Viale Scalchi, per mettere in atto tutte le procedure necessarie volte a rimuovere il pericolo per la pubblica incolumità a seguito del violento nubifragio che ha causato numerosi disagi su tutto il territorio comunale, con la caduta di grosse alberature all’interno di Villa Doria e del Parco di Villa Ferrajoli – Viale Scalchi, creando una situazione di pericolo per la salvaguardia della pubblica incolumità.

GRAFICHE SETTEMBRE 2022

In seguito, con l’Ordinanza Sindacale n. 123 del 28.07.2022 sono stati disposti gli abbattimenti delle alberature che rappresentavano un pericolo per la pubblica incolumità, per permettere la riapertura in sicurezza dei parchi pubblici di Villa Doria e Villa Ferrajoli – Viale Scalchi; Visto che con Ordinanza Sindacale n. 140 del 30-08-2022 veniva parzialmente revocata l’Ordinanza Sindacale n. 104/2022 in base alla “relazione di riapertura di Villa Ferrajoli – Viale Scalchi” del 29.08.2022 del Dirigente del settore IV, stabilendo la riapertura in sicurezza del parco pubblico di Villa Ferrajoli – Viale Scalchi ad eccezione dell’area del boschetto a monte di Viale Scalchi, che dovrà continuare ad essere interdetta all’accesso del pubblico e verrà attenzionata in futuro con la programmazione di ulteriori interventi.

Ad oggi, risultando eliminati i pericoli per la pubblica incolumità derivanti dal potenziale crollo delle alberature si è ritenuto possibile riaprire totalmente in sicurezza il parco pubblico di Villa Doria. Il Comando di Polizia Municipale ed il Settore V Tecnico sono incaricati del controllo di quanto disposto, nell’Ordinanza emessa oggi.

Last Updated on 21 Settembre 2022 by AutoreL

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati