Albano, discarica chiusa anche oggi. Ieri alla riunione col Prefetto presenti anche la Sindaca Virginia Raggi e l’assessore Sementilli

Albano, discarica chiusa anche oggi. Ieri alla riunione col Prefetto presenti anche la Sindaca Virginia Raggi e l’assessore Sementilli

Albano – Ieri pomeriggio c’è stata una riunione in videoconferenza, indetta dal prefetto di Roma, a cui hanno partecipato la sindaca di Roma Virginia Raggi, i responsabili dei rifiuti dell’Ama e della Regione Lazio, il Sindaco di Guidonia e l’Assessore ai rifiuti di Albano, Maurizio Sementilli.

Quest’ultimo ha più volte rimarcato la contrarietà a ricevere i rifiuti di Roma in una zona densamente abitata e già gravata da forte inquinamento negli anni, dovuto dalla presenza della discarica. La Sindaca Raggi, da parte sua, ha ribadito più volte che non avendo altre soluzioni, e nessuna proposta alternativa dalle autorità regionali e locali, dovrá continuare a conferire nella discarica di Cecchina i rifiuti romani.

Intanto dovrebbero chiudere a breve anche le discariche di Civitavecchia e Viterbo, aggravando ulteriormente la situazione dei rifiuti a Roma e provincia. Si sta pensando anche di riaprire la discarica di Guidonia, ma il sindaco Barbet, presente alla riunione, ha espresso il suo totale diniego.

La questione dei rifiuti di Roma continua ad oltranza. In via Ardeatina permane Il presidio fisso di circa 100 persone davanti alla discarica di via Roncigliano. Questa mattina sono arrivate due macchine con diversi operatori dell’Arpa Lazio, l’agenzia regionale per l’ambiente, che dovranno svolgere ulteriori prelievi all’interno del settimo invaso, dove sono stati gettati tonnellate di rifiuti della capitale.

Per oggi la struttura rimane chiusa, dopo le irregolarità sulla sicurezza sul lavoro che devono essere sanate, trovate dagli ispettori del dipartimento sicurezza della Asl Roma 6. Oggi niente camion da Roma con i rifiuti.

Last Updated on 10 Agosto 2021 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati