Albano, da giugno rilasciati dalle tabaccherie quasi 800 certificati. Soddisfatta l’Assessore alla semplificazione amministrativa, Enrica Cammarano

Albano, da giugno rilasciati dalle tabaccherie quasi 800 certificati. Soddisfatta l’Assessore alla semplificazione amministrativa, Enrica Cammarano

Albano – “Siamo molto soddisfatti – dichiara una sorridente Enrica Cammarano, assessore alla semplificazione del Comune di Albano – dei numeri del servizio di rilascio dei certificati anagrafici nelle tabaccherie.

A oggi siamo quasi a 800 certificati rilasciati. Un ottimo risultato, tenendo conto del periodo estivo (il progetto è partito i primi di giugno). È uno dei tasselli di un mosaico che stiamo disegnando e che vuole tendere a semplificare la vita dei nostri cittadini. 

Questo risultato ci dice che stiamo andando nella giusta direzione e quindi lavoreremo per ampliare questa rete territoriale. Nel frattempo, sempre nell’ottica della semplificazione e dell’utilizzo spinto dei pagamenti elettronici, abbiamo aderito al sistema PagoPa.

Su sito Internet dell’Ente è presente il logo dell’applicativo, che permette di pagare alcuni servizi del nostro Comune. Abbiamo iniziato con alcuni di essi, per poi estendere la possibilità a tutti i servizi”.

Il Sindaco Massimiliano Borelli chiosa: “Con la Segretaria Comunale, Daniela Urtesi, stiamo procedendo a migliorare i servizi informatici dell’Ente, che ci permettono di utilizzare i nuovi strumenti di pagamento elettronici.  È un passaggio importante, anche complicato, e per questo dobbiamo ringraziare anche i nostri dipendenti che si sono messi in gioco. Adesso proseguiremo su questo, sperando di poter utilizzare ulteriori finanziamenti dal PNRR”.

Last Updated on 29 Ottobre 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati