Albano, continuano ad arrivare i camion dei rifiuti romani. Otto arrivi in poche ore: continuano le proteste dei cittadini

Albano, continuano ad arrivare i camion dei rifiuti romani. Otto arrivi in poche ore: continuano le proteste dei cittadini
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Albano- Continua incessante l’arrivo dei camion di rifiuti di Roma tra le 7 e le 9 ne sono arrivati 8 così come continua il presidio di circa 100-150 residenti e cittadini del comitato villaggio Ardeatino comitato No inceneritore Albano e associazione Salute Ambiente Albano.

La via Ardeatina é stata bloccata per alcuni minuti ad ogni arrivo dei camion , che sono stati fatti entrare immediatamente scortati dalla polizia che mantiene il folto presidio di agenti presenti anche i carabinieri per fare entrare regolarmente i camion a conferire nel Settimo invaso della discarica di via Roncigliano .

Poco fa è arrivato sul posto anche il sindaco Massimiliano Borelli che è entrato dentro per accertarsi di cosa viene scaricato, seguito poco dopo occasionalmente da una macchina di servizio dell’Arpa, agenzia regionale per l’ambiente, che sta continuando i prelievi e svolgendo i controlli sul materiale conferito .

Immondizia romana che, secondo i comitati cittadini e ambientali non sarebbe solo materiale trattato. Intanto l’indagine della procura di Velletri va avanti come già scritto su Info dopo il blitz di 8 ore dell’altro ieri degli ispettori della Asl Roma 6 dove hanno sequestrato numerosa documentazione da sottoporre al pubblico ministero Giuseppe Travaglini della procura di Velletri.

Vi è stato nei giorni scorsi anche un esposto al Noe (Nucleo Operativo ecologico) dei Carabinieri di Roma e del Lazio che potrebbe portare anche i militari a fare un sopralluogo nelle prossime ore, nei prossimi giorni alla discarica di via Ardeatina.

Last Updated on 16 Agosto 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati