Albano, Borelli sui rifiuti: “Santa Palomba non è la soluzione dei mali di Roma”

Albano, Borelli sui rifiuti: “Santa Palomba non è la soluzione dei mali di Roma”

Riportiamo di seguito le ultima dichiarazioni del Sindaco di Albano Massimiliano Borelli in merito alla gestione capitolina dei rifiuti.

“La gestione dei rifiuti non si improvvisa, né basta acquistare online la bacchetta magica della fata di Cenerentola. Serve tempo, pazienza, programmazione, collaborazione. Albano può essere preso ad esempio e possiamo vantarcene, come cittadini e come amministratori”.

“Il percorso non è ancora terminato, c’è ancora qualche smagliatura da accomodare, ma siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto. Sarà per questo che la scelta del Comune di Roma di scaricare in un enorme TMB i problemi della città eterna a Santa palomba non ci piace. Per nulla”.

“L’amministrazione capitolina, in 5 anni, che non sono tantissimi, ma nemmeno pochi, non ha programmato nulla, anzi. La raccolta porta a porta, il servizio di spazzatura, la gestione dell’Ama sono peggiorate o addirittura scomparse. Oggi se ne sono accorti e si affrettano, solo perché rischiano il commissariamento da parte della Regione Lazio”.

“E allora, con un colpo di scena finale, il Campidoglio ricorda che esiste un estremo lembo di territorio, ben lontano dalla grande bellezza del Centro, chiamato Santa Palomba. Lo stesso dove si è spostata la prostituzione e si pensa di portare gli sfasci della Togliatti o costruire centinaia di appartamenti per creare un ghetto per i cittadini più fragili”.

“Dire che non siamo d’accordo credo sia chiaro. Dire che ci opporremo nettamente come è avvenuto e continuiamo a fare sulla riapertura del sito di Roncigliano, è altrettanto chiaro. Abbiamo dimostrato con i fatti, cosa intendiamo per gestione dei rifiuti. Piuttosto che pensare a soluzioni magiche, venissero a copiarci. Ne saremmo felici”.

Last Updated on 5 Maggio 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati