Albano, assemblea pubblica davanti l’ingresso della discarica

Albano, assemblea pubblica davanti l’ingresso della discarica

Albano – Riportiamo di seguito il comunicato di Salute Ambiente Albano contro il riavvio della discarica.

“Assemblea pubblica davanti l’ingresso della discarica di Albano, sabato 19 giugno dalle ore 10 alle 12. I sindaci di Albano e Ardea, Massimiliano Borelli e Mario Savarese, hanno già confermato la loro presenza, esattamente come 17 tra associazioni e comitati che stanno combattendo, insieme a noi, questa piccola-grande battaglia di civiltà a sostegno del Porta a porta, riduzione, riciclo e riuso dei rifiuti urbani e contro discariche, inceneritori e TMB (i frullatori per rifiuti indifferenziati)”.

“Sarà presente, affianco a noi, anche il Presidente della Commissione Rifiuti Lazio, Marco Cacciatore”.

“Nonché – speriamo – gli altri 8 comuni che costituivano il bacino di riferimento, che abbiamo invitato a partecipare: Ariccia, Genzano, Lanuvio, Nemi, Rocca di Papa, Marino, Castel Gandolfo, Ardea e Pomezia”.

giugno

“Questa è la risposta all’ipotesi di riapertura della discarica di Albano-Roncigliano, con lo scopo di ‘salvare’ Roma (e Latina) dall’ennesima crisi dei rifiuti, ventilata nei giorni scorsi prima dal quotidiano Il Tempo e poi dal Corriere della Sera”.

“Prosegue con grane successo, inoltre, anche la nostra raccolta firme, in vista della prossima convocazione in Commissione Rifiuti Lazio per la revoca DEFINITIVA delle autorizzazioni della discarica”.

“A tal proposito, confermiamo anche i due prossimi banchetti di raccolta-firme che si terranno insieme ai nostri amici dell’associazione Latium Vetus: sabato 19 a Pomezia, via Orazio, 10 – 13; e domenica 20 a Torvaianica, piazza Ungheria, 10 – 13”.

“Vi aspettiamo tutt* davanti i cancelli della discarica, in modo pacifico e legale, ma FERMI, SALDI E IRREMOVIBILI COME ROCCE!”

“NON MANCATE, LA STORIA SIAMO NOI!”

Condividi

Redazione 2

Un pensiero su “Albano, assemblea pubblica davanti l’ingresso della discarica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati