Albano, al via potenziamento del Trasporto Pubblico Locale e controlli anti-assembramento nelle scuole

Albano, al via potenziamento del Trasporto Pubblico Locale e controlli anti-assembramento nelle scuole

Da ieri nel Lazio è ripresa la didattica in presenza al 50% nelle scuole superiori di secondo grado. Tra le preoccupazioni di studenti e genitori, c’era anche quella legata al trasporto pubblico, a volte insufficiente a garantire il giusto distanziamento sociale.

Per questo, nei giorni scorsi, l’Amministrazione comunale di Albano ha da subito lavorato per assicurare che il trasporto fosse in grado di fornire il servizio in sicurezza.

Coordinati dalla Prefettura, che ha disposto le linee guida da seguire, il Comune ha organizzato, con la ditta che si occupa del TPL, le corse, incrementandole e adeguandole agli orari d’ingresso differenziati a scuola degli studenti.

Il tavolo di coordinamento, su indicazione sempre della Prefettura, ha inoltre coinvolto la Polizia Locale, le Forze dell’Ordine e la Protezione Civile per confrontarsi sulla gestione dei controlli alle fermate ferroviarie, degli autobus e fuori dalle scuole al fine di evitare assembramenti.

A supporto delle Forze dell’Ordine, il Comune di Albano ha messo a disposizione anche i cittadini percettori del Reddito di cittadinanza, che da ieri controllano che durante il servizio non si presentino problemi.

Last Updated on 22 Aprile 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati