Albano, al via le votazioni sui social per il Lazio Pride

Albano, al via le votazioni sui social  per il Lazio Pride

riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Arcigay Castelli Romani

Albano – Si sono aperte oggi, giornata internazionale del Coming Out, le votazioni sulle piattaforme social (Facebook, Instagram e Tik Tok) per l’edizione 2022 del Lazio Pride. Le città, candidate da associazioni LGBT+ e diversi movimenti, sono Ceccano, Albano Laziale e Viterbo. Nello specifico, le candidature sono state avanzate da Indiegesta e Arcigay Frosinone Stonewall per Ceccano, Arcigay Castelli Romani per Albano Laziale e Rete Degli Studenti Medi Lazio per Viterbo.

Tre candidature importanti che provengono quindi dal basso. Ceccano si propone di riportare il Lazio Pride nel territorio ciociaro dopo l’edizione 2019 di Frosinone, mentre i Castelli Romani punteranno stavolta, dopo le due candidature degli anni passati, su Albano Laziale per aggiudicarsi l’edizione. Viterbo invece potrebbe portare per la prima volta il pride nella propria provincia.

Dall’11 di ottobre, Giornata del Coming Out Day, al 15 di ottobre sarà possibile votare tramite social network la candidatura che si preferisce, e daranno un contributo importante alla scelta finale della città ospitante.

Tra i fattori che influenzano si hanno la presenza di gruppi di supporto e di organizzazione, la raggiungibilità delle città indicate e l’innovatività della candidatura.

Last Updated on 11 Ottobre 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati