Albano al via il ripristino dell’illuminazione pubblica tra Sicurezza e l’efficienza energetica

Albano al via il ripristino dell’illuminazione pubblica tra Sicurezza e l’efficienza energetica

Albano Laziale – La deliziosa cittadina dei Castelli Romani si appresta a dare una nuova luce alle sue strade grazie a una serie di interventi mirati al ripristino e all’ottimizzazione dell’illuminazione pubblica. Le vie interessate da questi lavori sono via Olivella e via Lombardi, dove squadre specializzate stanno operando per garantire una migliore visibilità e sicurezza nelle ore serali e notturne.

Questi interventi non solo migliorano la qualità dell’illuminazione pubblica, ma contribuiscono anche a promuovere una maggiore sicurezza per i residenti e i visitatori di Albano Laziale. La presenza di una buona illuminazione nelle strade può infatti dissuadere atti vandalici e comportamenti illeciti, migliorando così il senso di sicurezza della comunità.

Parallelamente, Enel Sole, partner fondamentale per l’erogazione dell’energia elettrica nella zona, sta intervenendo su via Genova e via Tenutella, precisamente all’angolo con via Mastrodicasa. Anche in queste vie, il miglioramento dell’illuminazione pubblica porterà benefici tangibili in termini di sicurezza e qualità della vita per i residenti e i visitatori.

Oltre a garantire una maggiore sicurezza, questi interventi sono anche un passo avanti verso l’ottimizzazione dell’efficienza energetica. Le nuove tecnologie di illuminazione consentono infatti di ridurre i consumi energetici, contribuendo così alla sostenibilità ambientale e al risparmio delle risorse.

L’amministrazione comunale di Albano Laziale è impegnata nel garantire un servizio di illuminazione pubblica efficiente e affidabile per tutti i cittadini. Grazie a questi interventi, la città si conferma all’avanguardia nella cura del proprio territorio e nel promuovere il benessere della comunità.

Si invita pertanto la cittadinanza a segnalare eventuali malfunzionamenti o problemi legati all’illuminazione pubblica, al fine di intervenire tempestivamente e assicurare una città sempre più sicura e luminosa per tutti.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 7 Aprile 2024 by Autore L

Autore L

error: Tutti i diritti riservati