Albano, al via il progetto di prevenzione e contrasto allo spaccio

Albano, al via il progetto di prevenzione e contrasto allo spaccio

Albano – La Prefettura di Roma ha concesso al Comune di Albano Laziale un finanziamento per contrastare la vendita e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Il progetto approvato dall’Amministrazione Comunale è in fase di realizzazione, come ci conferma il Consigliere con delega di studio e approfondimento sulla sicurezza urbana, l’avvocato Giuseppe Trivelloni: “Agiremo su più fronti. Intanto provvederemo all’installazione di alcune telecamere su zone sensibili, dove è più alto il rischio di spaccio di sostanze.

Poi abbiamo coinvolto la nostra Polizia Locale, che ringrazio, perché si è resa immediatamente disponibile, per azioni di dissuasione con controlli a campione di fronte alle scuole o nei luoghi della movida locale, oltre ad una serie di incontri con gli studenti delle scuole di tipo divulgativo. Non ci sostituiamo quindi a chi ha la necessaria competenza, ma lavoriamo in sinergia.

Sappiamo quanto sia delicato e arduo il compito, ma sappiamo pure che non bisogna abbassare la guardia, e lavorare sugli adolescenti facendo conoscere loro i rischi nell’uso di determinate sostanze, e come possano rovinare le loro giovani vite. Sono in programma altre azioni tese ad intercettare i reali bisogni dei nostri giovani, con il fine ultimo di formulare offerte culturali efficaci anche nell’ottica della tutela della sicurezza urbana”.    

Oltre a questo intervento – chiosa il Sindaco Massimiliano Borelli – ci sarà a breve quello di ‘Scuole sicure’ presentato dalla precedente Giunta. Stiamo cercando altri finanziamenti in questo ambito, pur sapendo che il lavoro più grosso da fare è culturale, di crescita e presa di coscienza, che l’uso di sostanze non porta a nulla, se non a fuggire dalla complessità della nostra società”.

Last Updated on 19 Novembre 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati