Albano – Addio al prof. Angelo Difalco. Per 20 anni insegnò al Liceo “Ugo Foscolo”

Albano – Addio al prof. Angelo Difalco. Per 20 anni insegnò al Liceo “Ugo Foscolo”

Una triste notizia per la comunità di Albano: è infatti venuto a mancare il professor Angelo Difalco.

Difalco, per circa 20 anni, è stato docente e vicario del rinomato Liceo Classico “Ugo Foscolo” di Albano.

“Una persona di una profonda e vasta cultura storico-umanistica. Un insegnante rigoroso e ligio al suo lavoro, molto rispettoso delle istituzioni scolastiche e sostenitore della scuola pubblica” ha ricordato l’assessore all’Ambiente di Albano Gabriella Sergi.

“Molte generazioni di studenti lo hanno conosciuto, frequentato e stimato. Anche i colleghi e il personale scolastico ne serbano un ricordo vivo e forte. Vogliamo ricordarlo” conclude Gabriella Sergi “non solo per le sue competenze professionali, ma anche e soprattutto perché è stato maestro di umanità”.

“Il prof Di Falco è stato un’istituzione al Liceo Classico ‘Ugo Foscolo‘” ha commentato il nostro collega Daniele Priori, addetto stampa del Comune di Grottaferrata, che ha frequentato il Liceo “Foscolo”. “Un’autentica colonna su cui la scuola ha contato davvero molto”.

“Di Falco in quegli anni” prosegue Priori, “tra il 1996 e il 2001, era onnipresente, dal mattino presto al pomeriggio inoltrato. C’era sempre. E pur non avendo mai socializzato più di tanto con lui, l’ho sempre considerato una di quelle figure capaci di ispirare sicurezza e autorevolezza. Che riposi in pace e il suo ricordo sia testimonianza per tutti gli alunni che verranno”.

La nostra redazione rivolge le più sentite condoglianze a tutte le persone che hanno voluto bene al professore e invia un abbraccio speciale alla figlia Alessandra.

Last Updated on 25 Aprile 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati