Agricoltura, Spena (FI): “qui nei Castelli Romani è sia tradizione che opportunità”

Agricoltura, Spena (FI): “qui nei Castelli Romani è sia tradizione che opportunità”

Questa mattina, l’On. Maria Spena, vicepresidente della Commissione Agricoltura della Camera, è giunta in visita di alcune aziende agricole dei Castelli Romani.

giugno

Nel corso del suo sopralluogo, ha parlato ai alcune delle misure in programma per il settore. Tra queste, i primi decreti attuativi in arrivo per sbloccare il Fondo filiere, l’incremento del Fondo di solidarietà nazionale per ristorare i danni provocati dalle gelate di aprile, e le sfide per l’agricoltura previste nel Pnrr.

“Questo territorio ha mantenuto intatta la sua vocazione agricola – ed in particolare vinicola – che le ha consentito di essere conosciuto in tutto il mondo per la qualità dei prodotti”, ha detto la deputata. Secondo Spena, “le eccellenze del settore vitivinicolo ed ortofrutticolo caratterizzano l’identità stessa dell’enogastronomia del Lazio”.

Nel corso del tour, accompagnata da Jacopo Solaini, la vicepresidente della XIII Commissione alla Camera ha avuto modo di confrontarsi direttamente con i produttori locali, ascoltando le loro esigenze ed aggiornandoli sulle iniziative legislative d’interesse per il settore agroalimentare.

“Quello tra agricoltura e Castelli Romani è un binomio ancora vincente, che intendo continuare a tutelare in sede istituzionale e mediante la presenza sul territorio”, ha concluso Spena.

Last Updated on 14 Giugno 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati