Agricoltura, Spena (FI): Latte fresco simbolo di qualità ed identità

Agricoltura, Spena (FI): Latte fresco simbolo di qualità ed identità

Lazio – Riportiamo di seguito il comunicato sulla giornata mondiale del latte.

“La giornata mondiale del latte è l’occasione per ricordare l’importanza di questo alimento nella vita di tutti i giorni. Il comparto lattiero-caseario sta vivendo delle grandi difficoltà per il crollo del prezzo al litro e per l’aumento delle materie prime e degli strumenti della produzione, come mangimi e gasolio agricolo”.

giugno

“Tutto questo si aggiunge agli effetti nefasti generati dalle conseguenze della pandemia, con il crollo dell’Ho.re.ca e il prodotto in eccedenza. Sono temi che abbiamo affrontato insieme al coordinatore nazionale di Forza Italia, l’On. Antonio Tajani, nell’incontro da me organizzato a Valmontone con la Società Cooperativa Produttori Latte Casilina”.

“L’economia del Lazio ha sempre avuto una forte impronta agricola-zootecnica e le istituzioni devono fare di tutto per conservarla sia attraverso interventi ad hoc a beneficio del settore, sia promuovendo campagne informative che valorizzino il latte fresco presso i consumatori”.

“La vasta partecipazione all’incontro pubblico di Valmontone è la testimonianza dell’attenzione che il territorio riserva per una filiera – quella lattiero-casearia – da sempre garanzia di eccellenza e d’identità”. Lo dichiara in una nota l’On. Maria Spena, vice presidente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, reduce dall’incontro da lei organizzato con i produttori di latte dell’agro romano.

Last Updated on 1 Giugno 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati