Aeroporto Ciampino, sequestrati capi di abbigliamento e scarpe contraffatte

Aeroporto Ciampino, sequestrati capi di abbigliamento e scarpe contraffatte
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli, in servizio presso l’Aeroporto di Ciampino, nell’attività di contrasto agli illeciti di natura extra tributaria hanno identificato “destinatari seriali” di piccole spedizioni inviate mediante corriere aereo.

Il tentativo di eludere le ispezioni doganali, frazionando le spedizioni in piccoli colli dichiarati a basso valore, non è sfuggito ai controlli antifrode: sono state intercettate 142 spedizioni, destinate a un unico acquirente, provenienti dall’Arabia Saudita, dal Bahrein e dalla Cina.

Ogni spedizione conteneva uno o due capi di abbigliamento riproducenti i marchi Alexander Mcqueen, Balenciaga, Chanel, Gucci e Louis Vuitton, risultati contraffatti, e 27 spedizioni, provenienti dall’Arabia Saudita, indirizzate a un unico destinatario e contenenti ciascuna un paio di scarpe, modello Sneakers, riproducenti il marchio Alexander Mcqueen, anch’esso contraffatto.

La merce rinvenuta è stata sottoposta a sequestro e gli autori del reato denunciati all’Autorità giudiziaria competente per introduzione nello Stato e commercio di prodotti contraffatti.

Last Updated on 26 Aprile 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati