Aeronautica militare, bimbo di 4 mesi in pericolo di vita salvato con trasporto da Lamezia a Ciampino

Aeronautica militare, bimbo di 4 mesi in pericolo di vita salvato con trasporto da Lamezia a Ciampino

Un bambino di appena 4 mesi di vita, in imminente pericolo di vita, è stato trasportato con la massima urgenza da Lamezia a Ciampino, a bordo di un Falcon 900 del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare.

Il piccolo è stato imbarcato sul velivolo all’interno di una culla termica, sotto il controllo costante di un’équipe medica specialistica.

All’atterraggio a Ciampino, avvenuto intorno alle 13, dopo circa un’ora di volo, il bambino è stato trasferito immediatamente in ambulanza presso l’ospedale “Bambino Gesù” di Roma.

La richiesta di trasporto, come previsto in questi casi, è pervenuta dalla Prefettura di Catanzaro alla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell’Aeronautica Militare, che ha tra i propri compiti quello di disporre e gestire questo tipo di missioni attraverso l’attivazione di uno dei velivoli che la Forza Armata tiene pronti 24 ore su 24, in varie basi, per questo genere di necessità. Missioni di questo tipo necessitano della massima tempestività.

I reparti di volo dell’Aeronautica Militare sono a disposizione della collettività 24 ore al giorno, 365 giorni l’anno, con mezzi ed equipaggi in grado di operare, anche in condizioni meteorologiche complesse, per assicurare il trasporto urgente non solo di persone in imminente pericolo di vita, ma anche di organi, equipe mediche o ambulanze.

Last Updated on 10 Aprile 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati