A Roma il gemmologo che valuta gratis gli anelli con diamanti

A Roma il gemmologo che valuta gratis gli anelli con diamanti
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Vendere diamanti a Roma da oggi è molto più sicuro. Ma dove farlo? Il consiglio è quello di recarsi presso il compro oro più famoso di Roma, OroLive, in via Acciaioli, 4. Il titolare Valerio Saltari è un esperto valutatore di oro e argento, specializzato nell’acquisto di gioielli di marca che, da pochi giorni, ha aggiunto un ulteriore e importante qualifica alla sua attività: ha conseguito il diploma di gemmologo rilasciato dall’IGI.

Vendere anelli di diamanti certificati in sicurezza

Saltari ha seguito i Corsi IGI Anversa in Italia (Diamante 1 e 2, Diamante grezzo, Gemme di colore 1, 2 e 3 e Perle, adatti sia ai professionisti che agli appassionati di gemmologia), in modo da poter offrire un servizio di valutazione superiore e unico nel panorama dei compro oro di Roma.

Non tutti i punti vendita dei compro oro sono uguali, e scegliere uno più qualificato di un altro permette ai clienti di ricevere una valutazione conveniente e reale, senza correre il rischio di vedersi sottostimare i propri preziosi.

Il valore di una pietra preziosa, infatti, è determinato da tutto un insieme di caratteristiche gemmologiche, rarità e qualità della sua lavorazione: tutte queste informazioni e questi dettagli, che spesso rendono simile l’aspetto di diamanti e pietre preziose, possono, in realtà, differire enormemente nel valore finale.

L’importanza della certificazione in gemmologia risiede nel dare la possibilità ai professionisti che la conseguono di avere una marcia in più rispetto alla sconfinata concorrenza in questo campo, dei punti a favore che si traducono in termini di qualità, affidabilità e competenza, ampliando il loro bagaglio culturale sul mondo dei diamanti, delle gemme colorate e della gioielleria.

È chiaro che il conseguimento della certificazione in gemmologia presso l’International Gemological Institute, di ampio respiro europeo, non è un punto di arrivo per Saltari, il quale, piuttosto, arricchirà costantemente questa importante qualifica di gemmologo graduato IGI, frequentando i corsi di aggiornamento e i vari approfondimenti per ottenere delle informazioni sicure sia per sè stesso che per l’acquirente. Allo stesso tempo, infatti, i clienti che si recano presso il suo compro oro, hanno la garanzia di vendere diamanti, pietre preziose e gioielli al miglior prezzo sul mercato.

Chi ha intenzione di vendere un anello con diamanti, dunque, sa che presso il compro oro OroLive di Valerio Saltari non potrà ricevere alcuna svalutazione ma, al contrario, potrà fidarsi e ricevere una valutazione gratuita e senza impegno. D’altronde, lo scopo delle certificazioni è quello di aggiungere un’importantissima quinta C, quella di confidence (fiducia) alle 4 C, ossia i fattori che determinano il valore del diamante: colour (colore), clarity (purezza), cut (taglio) e carat (caratura, peso).

Ma, oltre a trovare il miglior compro oro dove vendere diamanti, è bene individuare anche la migliore gioielleria in cui acquistarli. Si consiglia di fare un salto presso la gioielleria rigenerata ReLusso a Roma, nella quale poter acquistare gioielli con diamanti certificati. In ogni caso, spesso gli anelli con diamanti vengono veduti dai privati al compro oro allegando la certificazione originaria (certificazione che dovrebbe essere fondamentale per qualsiasi transazione di pietre preziose) e conservata nella scatola del gioiello. E il compro oro di Saltari acquisterà anche la scatola dei gioielli firmati!

Compro oro Roma: vendere gioielli di marca

Per dimostrare ancor più quanto sia alta l’attenzione del compro oro Orolive nei confronti della qualità, il punto vendita di Saltari è uno dei pochissimi compro oro a Roma specializzato nell’acquisto di gioielli firmati (Bulgari, Cartier, Damiani, Dodo, Pomellato, Recarlo, Rolex, Salvini, Tiffany).

La maggior parte dei compro oro, infatti, acquistano i gioielli in base al peso dell’oro di cui son composti, senza valutare la gioielleria firmata (spesso realizzata con pietre preziose) in maniera differente dalla gioielleria comune. I gioielli di lusso, infatti, hanno un valore di mercato maggiore e come tale devono essere pagati, e non solo per il loro peso.

Anche perché alcuni brand rinomati realizzano i loro gioielli in oro 9kt, dunque con oro di bassa caratura, la cui valutazione, come indicato dalla quotazione della Borsa di Londra, è molto bassa. Ma da Orolive, che considera il valore della firma dei gioielli usati, la valutazione potrebbe essere fino a 6 volte superiore di quella che si riceverebbe da un altro compro oro non specializzato.

Oltre alla firma e alla presenza di pietre preziose, quando Orolive acquista gioielli di marca tiene conto anche del corredo originale (scatola, garanzia, certificato) e dello stato di conservazione dell’oggetto.

Sul sito è possibile consultare in qualsiasi momento l’andamento prezzo oro usato di Orolive, perché osservare l’andamento del mercato aiuta a vendere al momento più proficuo. Oltre al prezzo dell’oro usato, dunque, Orolive tiene conto del valore aggiunto dei gioielli che il cliente vuole vendere, maggiorando la valutazione con il prezzo della firma e delle pietre preziose. In questo modo, il cliente avrà la soddisfazione di ricevere la massima valutazione e il più alto guadagno.

Last Updated on 27 Febbraio 2023 by Redazione 2

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati