A Rocca di Papa Prima Edizione di “Rosso Trekking” organizzata dalla Associazione “Una donna vale”. Grande partecipazione di donne e uomini
Rocca di Papa – Da un’idea dell’associazione “Unadonnavale”, in collaborazione con “Partite di Trekking – by Partite di Testa”, è stata organizzata una camminata solidale per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne (che ricorre domani, 25 novembre), chiamata “Rosso Trekking”.
L’iniziativa è partita dalla prima panchina rossa, situata in Piazza della Repubblica, attraversando le vie del paese, i boschi e giungendo alla seconda panchina rossa, in Piazza Di Vittorio. Ad attendere i partecipanti c’era un caldo ristoro, gentilmente offerto dal Dream Caffè e dalla Casina di Rina. Successivamente, il percorso è proseguito attraverso i vicoli del centro storico, fino al ritorno in Piazza della Repubblica.
“Non ci aspettavamo una così grande partecipazione: oltre 130 persone, tutti e tutte con un unico cuore e un unico obiettivo, quello di dire NO alla violenza sulle donne”, hanno dichiarato le organizzatrici.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto alla Polizia Locale di Rocca di Papa, che ha seguito tutto il tragitto, e al gruppo ASA della Protezione Civile regionale per la loro collaborazione attiva.
Le organizzatrici auspicano che questa sia solo la prima edizione di una lunga serie di “Rosso Trekking”. “Insieme si può fare molto per combattere la violenza di genere”, hanno concluso.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 24 Novembre 2024 by Redazione 2