A Grottaferrata arriva il nuovo servizio di raccolta inerti e vernici

Le date di conferimento (primo martedì del mese per gli inerti e primo venerdì del mese per le vernici), nel caso corrispondano a festività, verranno spostate al primo martedì o venerdì della settimana successiva


Grottaferrata – Il comune di Grottaferrata fa sapere, tramite i suoi canali social ufficiali, che a partire dal mese di giugno sarà possibile conferire, presso l’isola ecologica mobile di piazzale San Nilo, inerti e vernici provenienti dalle sole utenze domestiche.




𝗜𝗻𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗖𝗘𝗥 𝟭𝟳.𝟬𝟭.𝟬𝟳 – 𝗢𝗴𝗻𝗶 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗼 𝗠𝗔𝗥𝗧𝗘𝗗𝗜̀ 𝗱𝗲𝗹 𝗺𝗲𝘀𝗲

Sì – Miscugli o scorie di cemento, mattoni, mattonelle e ceramiche.
No – Cartongesso, Eternit
Servizio dedicato alle sole utenze domestiche. Sarà possibile conferire un massimo di 3 sacchetti da 40 LT o 3 pezzi di ceramiche.
𝗩𝗲𝗿𝗻𝗶𝗰𝗶 𝗖𝗘𝗥 𝟭𝟱𝟬𝟭𝟭𝟬 – 𝗢𝗴𝗻𝗶 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗼 𝗩𝗘𝗡𝗘𝗥𝗗𝗜̀ 𝗱𝗲𝗹 𝗺𝗲𝘀𝗲
Sì – Imballaggi contenenti residui di sostanze pericolose (esempio: barattoli vuoti sporchi di pitture, vernici, inchiostri, adesivi e resine)
Sì – Vernici, inchiostri, adesivi e resine (CER 20.01.27)
Servizio dedicato alle sole utenze domestiche. Sarà possibile conferire un massimo di 3 pezzi.
Le date di conferimento (primo martedì del mese per gli inerti e primo venerdì del mese per le vernici), nel caso corrispondano a festività, verranno spostate al primo martedì o venerdì della settimana successiva. Il conferimento previsto per venerdì 2 giugno avverrà infatti venerdì 9 giugno.
Gli orari di conferimento seguono quelli dell’isola ecologica mobile, disponibili sul sito istituzionale: https://www.comune.grottaferrata.rm.it/…/struttura/RETITE
Per informazioni: 800 983 850 (numero verde Sarim Srl) attivo da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 17:00.