A Frascati, tra erba e pozioni magiche. Bambini alla scoperta della biodiversità affiancati dagli esperti di “Profumi nascosti”

A Frascati, tra erba e pozioni magiche. Bambini alla scoperta della biodiversità affiancati dagli esperti di “Profumi nascosti”

Frascati – Il 3 settembre alle ore 10.30, a Frascati, la società agricola “Profumi nascosti” socio della DMO Castelli Romani terrà un’iniziativa rivolta ai bambini dai cinque ai dodici anni. Accompagnati da un adulto, i bambini potranno scoprire la magia delle erbe, attraverso l’olfatto e il gusto. Con l’aiuto degli esperti, i bambini impareranno a riconoscere le varie erbe e a scoprirne le proprietà, fino alla compilazione di un piccolo Erbario. Infine, con le conoscenze acquisite, i piccoli potranno creare una personale pozione magica.

Verrà, inoltre, trattato un tema importante: la biodiversità e la sua importanza per il pianeta terra, per introdurre i bambini non solo alla conoscenza di un concetto a volte ostico, ma anche ad abitudini più sostenibili e rispettare dell’ambiente circostante.
Erba Regina è un agriturismo e fattoria didattica che si occupa della produzione di erbe aromatiche e medicinali, la loro susseguente raccolta e la produzione di vari prodotti naturali come oli e saponi. Tutto questo è accostato ad attività formative rivolte ai più piccoli immersi nel grande orto che si estende su 4000 metri quadri e nei vari locali.

Si consiglia di indossare abbigliamento comodo adatto alla campagna, scarpe chiuse e cappello. L’adulto accompagnatore potrà attendere nella Country House che dispone di un punto ristoro. L’esperienza avrà una durata di due ore. Appuntamento in Vicolo di Colle di Reti 2, Frascati.
Prenotazione obbligatoria su www.visitcastelliromani.it.

Condividi

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Tutti i diritti riservati
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: