Da Vividental un macchinario generatore di ozono che uccide i virus e sanifica l’aria

Da Vividental un macchinario generatore di ozono che uccide i virus e sanifica l’aria

La salute dei pazienti e del proprio staff è la priorità per Vividental, la clinica dentistica dei Castelli Romani situata in Grottaferrata – Corso del Popolo, 20.

La struttura diretta dalla Dott.ssa Laura Graziosi ha investito in sicurezza: ha acquistato un macchinario approvato e certificato, un generatore all’ozono per la sanificazione dell’aria e dell’acqua che unisce tecnologie e qualità all’avanguardia.

L’ozono ha mostrato una maggiore efficacia rispetto ad altri sterilizzanti, poiché è in grado di abbattere ben 166 tra virus e batteri, come Salmonella, Escherichia Coli e Legionella. Grazie alla sua capacità di ossidazione, l’ozono uccide i batteri attaccandone le membrane protettive.

L’ozono è anche in grado di penetrare nelle strutture interne dei virus, impedendone la replicazione. I tipi principali di micro organismi patogeni presenti in acqua sono batteri, virus e protozoi. I batteri sono organismi unicellulari di dimensioni variabili tra 0.1 e 10 µm (micrometri).

I virus differiscono dai batteri in quanto non hanno citoplasma od organelli cellulari. Una particella di virus, o virione, è soltanto un piccolo grumo di materiale genetico (DNA o RNA), circondato da un manto di proteine. Esistono soltanto pochi tipi che contengono una membrana cellulare.

I virus hanno dimensioni fra 0,01 e 0,1 µm. Possono causare infezioni. Si trovano in animali, piante ed esseri umani al livello intracelluare. Esempi di virus comunemente conosciuti sono il Rotavirus e il virus della poliomielite. Sulla base di numerose evidenze scientifiche che dimostrano le differenti proprietà dell’ozono (O3), la terapia dell’ossigeno-ozono (O2-O3) potrebbe rappresentare un trattamento efficace contro il COVID-19.

Oltre ad aver dimostrato che il nostro sistema immunitario produce ozono per attivare la capacità battericida degli anticorpi, ulteriori indagini dimostrano il ruolo dell’ozono come potente anti-patogeno verso batteri, ma anche virus, funghi, lieviti e protozoi.

Per quanto riguarda il virus, l’ozono danneggia, attraverso il processo di perossidazione, il capside virale e interrompe il ciclo riproduttivo impedendo il contatto tra il virus e la cellula. Numerosi studi supportano la sua attività antivirale.

Oltre a questo, la clinica Vividental utilizza mascherine ffp2-3 con protezione massima fino al 95%, mascherine per occhi protettive e indossa un camice sterile usa e getta sopra alla divisa mentre si eseguono i trattamenti. Il macchinario generatore di ozono permette di sanificare l’aria dopo ogni paziente che si visita nella sale operative e nella sala d’attesa, in modo da eliminare qualsiasi possibilità di contagio.

Il benessere dei pazienti e ed una visita nella tranquillità più assoluta sono indispensabili. I vari appuntamenti sono organizzati per non far incontrare i pazienti tra di loro e facendo venire in clinica solo chi deve essere visitato senza accompagnatori. Complimenti alla clinica Vividental per l’attenzione mostrata nell’investire nella sicurezza e nella salute di tutti.

VIVIDENTAL Grottaferrata – Corso del Popolo, 20 Tel. 06.94.56.252 – [email protected]

Dal Lun. al Ven. 9:30 – 20:00 Sabato 9:30 – 15:00

Direttore Sanitario: Dottoressa Laura Graziosi

Last Updated on 28 Marzo 2021 by

antica osteria eventi

Redazione 2

error: Tutti i diritti riservati