Marino, al via sportello di supporto e consulenza gratuito per le PMI

Marino, al via sportello di supporto e consulenza gratuito per le PMI

Un importante atto di indirizzo è stato approvato dalla Giunta comunale il 1°aprile 2020: si tratta della delibera n. 34 relativa alla costituzione di uno Sportello di supporto e consulenza alle attività economiche del territorio per l’attivazione dei fondi regionali e governativi.

Ne dà notizia l’Assessore alle Attività Produttive Ada Santamaita.

“Alla base dell’atto c’è il fatto che i numerosi provvedimenti governativi e regionali, finalizzati al contenimento del diffondersi della trasmissione del virus Covid-19, hanno disposto la sospensione delle attività commerciali ed economiche non essenziali o comunque non rientranti nella filiera produttiva di quelle essenziali e che, soprattutto, il protrarsi della sospensione delle attività suddette sta creando gravi problemi alle attività economiche”.

“Per questo si è reso necessario mettere in atto iniziative ad ampio spettro che possano supportare le attività economiche del territorio e riavviare le attività stesse non appena sarà cessata l’emergenza o verranno revocale le misure di sospensione”.

“Tra queste” prosegue l’Assessore Santamaita “c’è l’agevolazione e il supporto delle attività economiche nell’accesso a tutte le possibili fonti di finanziamento o agevolazioni già attivate o che verranno attivate nei prossimi mesi sia da parte degli enti pubblici a ciò preposti sia da parte di soggetti privati”.

“Da qui l’esigenza di creare appunto strutture a supporto delle suddette attività avvalendoci della qualificata collaborazione di operatori del settore quale quella della Società LM FINANCE SRL, con sede legale a Marino, che ha fatto pervenire al Comune di Marino una proposta ritenuta adeguata alle esigenze dell’Amministrazione”.

“Pertanto, vista l’urgenza nel provvedere, la Giunta ha deciso il primo aprile scorso l’avvio di uno Sportello di supporto e consulenza alle attività economiche del territorio affidandone la gestione alla suddetta Società che svolgerà il servizio presso locali comunali che saranno individuati a breve”.

“Nel frattempo, vista l’impossibilità di rendere il servizio in persona in virtù delle attuali restrizioni, chi lo desidera può mettersi in contatto con il responsabile della LM FINANCE SRL dr. Luca Camerata il quale comincerà a fornire indicazioni utili agli interessati telefonicamente o tramite mail: [email protected] – 3295799992 orario 10-18″.

Last Updated on 27 Marzo 2021 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati